Espandi menu
cerca

Trama

Vedova sessantenne madre di tre figli ormai adulti e lontani da casa si è risposata segretamente. Il Natale riunisce la famiglia e subisce le critiche non del tutto disinteressate dei figli. Un po' caricato ma con qualche pregio, grazie anche all'interpretazione di Ingrid Thulin, attrice bergmaniana a suo agio negli psicodrammi familiari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Per le feste di fine anno si riuniscono tre fratelli presso la casa della madre, vedova sessantenne; apprendono con stupore e non senza opporre rimostranze che la donna ha un nuovo marito. Ma un giorno, misteriosamente, la madre scompare. Già assistente di Ettore Scola, Gianni Serra e Marco Ferreri, con Cuore di mamma Gioia Benelli arriva alla sua prima regia in lungometraggio, dopo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Per le feste di fine anno si riuniscono tre fratelli presso la casa della madre, vedova sessantenne; apprendono con stupore e non senza opporre rimostranze che la donna ha un nuovo marito. Ma un giorno, misteriosamente, la madre scompare. Già assistente di Ettore Scola, Gianni Serra e Marco Ferreri, con Cuore di mamma Gioia Benelli arriva alla sua prima regia in lungometraggio, dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 3 dicembre 2018 su Rai Movie
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

sentochemi di sentochemi
8 stelle

Bel film, poco conosciuto, con attori straordinari. Non è mai uscito nè in VHS nè in DVD, così è impossibile da trovare, io ho una registrazione in VHS da Raidue, ed è rarissima perchè non lo passano mai in TV. Merita una riscoperta.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito