Espandi menu
cerca

Sherlock Holmes: Notti di terrore

Regia di James Hill

Con John Neville, Donald Houston, John Fraser, Anthony Quayle, Barbara Windsor, Adrienne Corri, Frank Finlay, Judi Dench, Charles Regnier... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sherlock Holmes e il dottor Watson uniscono le forze per dare la caccia a uno dei criminali più celebri della storia: Jack lo squartatore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Come avventura di Sherlock Holmes è buonina (c'è di molto peggio) ma per i miei gusti è un film troppo teatrale: illuminazione irreale e tutto sembra troppo finto, dai personaggi all'ambientazione. Alcune scene tipiche da thriller anni '70 con il primo piano del coltello, la mano dell'assassino che appare... Si, insomma... per appassionati.

    commento di Aiace68
  • Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando una serie di truculenti delitti accadono nei bassifondi londinesi , il grande Sherlock Holmes non può resistere alla tentazione di indagare ... Si tratta di un Holmes apocrifo , che riprende i classici personaggi creati da Conan Doyle e li inserisce in una avventura di fantasia nientepopodimeno che sulle di tracce di Jack lo Squartatore ! E' un film girato negli Anni '60… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Da un soggetto di Adrian Conan Doyle (figlio di Arthur, il creatore di Sherlock Holmes) un'opera di finzione che fa incontrare il celebre investigatore con uno dei più sanguinari assassini della storia. Sceneggiatura che il medesimo anno ispirerà il racconto di Ellery Queen UNO STUDIO IN NERO. Un cast di interpreti inglesi di rango (John Neville e' credibile nei panni di Holmes) e… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Da un soggetto di Adrian Conan Doyle (figlio di Arthur, il creatore di Sherlock Holmes) un'opera di finzione che fa incontrare il celebre investigatore con uno dei più sanguinari assassini della storia. Sceneggiatura che il medesimo anno ispirerà il racconto di Ellery Queen UNO STUDIO IN NERO. Un cast di interpreti inglesi di rango (John Neville e' credibile nei panni di Holmes) e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando una serie di truculenti delitti accadono nei bassifondi londinesi , il grande Sherlock Holmes non può resistere alla tentazione di indagare ... Si tratta di un Holmes apocrifo , che riprende i classici personaggi creati da Conan Doyle e li inserisce in una avventura di fantasia nientepopodimeno che sulle di tracce di Jack lo Squartatore ! E' un film girato negli Anni '60…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito