Espandi menu
cerca

In My Skin

2018 Gran Bretagna Commedia BBC Three In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Coming-of-age, ma all’inglese, quindi con il tipico humour nero britannico e uno sguardo irriverente e cinico alla vita: è la miniserie BBC In My Skin, incentrata sull’adolescente gallese Bethan e sui suoi drammi familiari e personali.

In My Skin - Di cosa parla

Bethan ha 16 anni, è gallese e ha una normale vita da studentessa, con i suoi due migliori amici. Ma non è proprio tutto normale, perché oltre ai classici problemi che hanno tutti gli adolescenti ce n’è uno che lei cerca di affrontare da sola, senza farlo uscire dalle mura di casa. Sua madre infatti ha problemi psichiatrici e suo padre è un alcolizzato, ma Bethan ha deciso di non condividere questa situazione con nessuno, nemmeno con gli amici, per paura di essere marginalizzata. E così finisce per inventarsi una vita familiare alternativa, perfino noiosa, da raccontare a tutti.

I personaggi

Bethan Gwyndaf (Gabrielle Creevy) è una studentessa di 16 anni che tiene nascosti i suoi problemi familiari a scuola.

Lydia (Poppy Lee Friar) è una studentessa ribelle ed è la migliore amica di Bethan e Travis.

Travis (James Wilbraham) è uno studente, migliore amico di Bethan e Lydia. È gay.

Katrina Gwyndaf (Jo Hartley) è la madre di Bethan, affetta da disturbo bipolare.

Stan Priest (Aled ap Steffan) è uno studente che ha preso di mira Bethan e le dà fastidio.

Nana Margie (Di Botcher) è la nonna di Bethan.

Dilwyn Gwyndaf (Rhodri Meilir) è il padre alcolizzato di Bethan.

Il cast

Gabrielle Creevy (Bethan Gwyndaf) è un’attrice inglese vista in Padre Brown e Casualty. Poppy Lee Friar (Lydia) è un’attrice inglese nota per le serie Mr Selfridge, Ackley Bridge e per il ruolo da protagonista nella serie inglese Eve, in cui interpreta un gynoid, android femminile. Jo Hartley (Katrina Gwyndaf)… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto
    1. 1x05 - Episodio 5
    2. 1x04 - Episodio 4
    3. 1x03 - Episodio 3

Produzione e ricezione

La miniserie tv In My Skin è composta da 5 episodi di mezz’ora.

Realizzata dalla casa di produzione Expectation per BBC Three e BBC Wales, è una commedia nera inglese inizialmente pensata come cortometraggio per il canale gallese, ma poi trasformata in episodio pilota di una serie e infine ampliata in una miniserie.

Ideata e scritta da Kayleigh Llewellyn a partire dalla sua esperienza di adolescente, è diretta da Lucy Forbes (The End Of the F***king World).

Sebbene l’episodio pilota sia stato trasmesso nell'ottobre del 2018, l’intera serie è andata in onda solo nel mese di marzo del 2020; negli Stati Uniti ne ha acquisito i diritti Hulu, che la distribuisce interamente in streaming dal 30 luglio 2020.

L’accoglienza dell’episodio pilota è stata formidabile, come racconta la stessa creatrice Llewellyn: più tiepida è stata quella dell’intera miniserie, ma nonostante questo sia il pilota che la serie hanno vinto alcuni premi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv In My Skin è andata in onda in origine in Gran Bretagna a marzo 2020 e negli Usa è stata acquisita da Hulu, che la pubblica in streaming a partire dal 30 luglio 2020.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito