Erotic Family

antimes

Iscritto dal 31 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Erotic Family

di antimes

rarissima versione italiana di questa coproduzione italospagnola, dal titolo originale "las verdes vacaciones de una familia bien". Un film poco conosciuto anche nella versione originale (su IMDB ha 25 voti, tanto per dire). Ho visto la versione su cine34 che sicuramente ha un bel pò di tagli, visibili dallo stacco nel montaggio. Che dire? Siamo nello scult più totale, è ovvio. Tuttavia devo dire che non è così agghiacciante come mi sarei potuto aspettare. Diciamola meglio: la storia non esiste ed è un guazzabuglio di belle attricette molto nude, a cui si aggiunge questa fantomatica nipote che verso la metà del film alimenterà le turbe sessuali della famiglia stessa (che già in tema di ninfomania non era seconda a nessuno). Non ricordo se c'è una versione con inserti hard ma è molto probabile ed a ogni modo se l'intenzione del film è descrivere situazioni erotiche, beh ci riesce. Le scene sono molto molto spinte anche nella versione censurata e si capisce fin da subito (fantastici slow motion senza sonoro che assecondano lo strip delle attrici protagoniste) che l'intenzione del regista non è altro che quella.

Marco Giusti nel "Dizionario della commedia sexy" la inserisce ma qua di comicità non c'è praticamente nulla, se non nel vecchio nonno voyeurista e segaiolo. Segnalo anche una parentesi simil queer, anch'essa (devo ammettere) non gestita malissimo, seppur nella mancanza totale di sviluppo narrativo (ma in un film che si chiama Erotic Family chi lo cerca?). In definitiva, non rimpiango affatto di aver perso poco più di un'ora a guardare questa rarità, e se vi capita (e se siete amanti del genere, è chiaro) dateci un occhio, sempre ben tenendo a mente che siamo nella serie Z. Voto oggettivo due, voto guilty pleasure sei.