Pazzi in Alabama

Iscritto dall'11 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Pazzi in Alabama

di RemingSteele

Pazzi in Alabama racconta due storie in parallelo: la prima è quella di Lucille, una pazza appunto che dopo aver ammazzato il marito e segato la sua testa, abbandona tutti i figli e inizia allegramente un viaggio on the road alla Thelma & Louise, portandosi sempre appresso la testa mozzata del marito rischiando così in ogni momento di essere scoperta, e tra furti d'auto e improbabili vincite al casinò, arriva a Hollywood dove, non si sa con quali competenze, diventa una star in una serie tv, e viene così vista da tutti e subito arrestata e processata.

L'altra storia, gli altri pazzi, riguarda invece le tensioni etniche che affliggevano gli States in quel periodo e che continuano ancor oggi, l'eterna lotta tra bianchi e neri. Piccoli e grandi problemi quotidiani di integrazione che accadevano tutti i giorni ma non particolarmente interessanti almeno per noi europei.

Il film parte bene ma si appiattisce subito nel raccontare le due storie in parallelo non molto coinvolgenti, però alla fine il processo presieduto da un bravissimo Rod Steiger tira su il punteggio finale.

Voto 6