Espandi menu
cerca

Trama

Al confine con il Messico, nel corso della rivoluzione contro i francesi di Massimiliano, una diligenza con a bordo una donna e un soldato francese sfuggito ai rivoluzionari viene attaccata da una bandito conosciuto come "Il Rosso". La donna riesce a metterlo in fuga. Arrivata in paese libera un messicano che stava per essere impiccato e prende alloggio nell'albergo del paese. Nel frattempo "Il Rosso", che traffica in armi con i rivoluzionari viene contrastato da un soldato francese travestito da messicano e dalla ragazza.

Note

Un film d'avventura piuttosto confuso e recitato alla meno peggio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hallorann di hallorann
4 stelle

Che a Quentin Tarantino piaccia la spazzatura del cinema italiano (esclusi pochi nomi) è un dato certo. Non ne ha mai fatto mistero. Quando ha girato lo stupendo dittico di KILL BILL, ha rivelato che l’eroina del film interpretata da Uma Thurman era ispirata alla protagonista dello sconosciuto western GIARRETTIERA COLT. L’ispirazione e le similitudini finiscono lì. Sta… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

"Giarrettirea Colt" ovvero "La Libido nel West". Siamo nel 1968, l'anno de "Il Mercenario" e di "Tepepa". La Rivoluzione Messicana è stata al centro anche di altre pellicole dell'epoca, come "Faccia a Faccia" del '67 e soprattutto l'archetipo del tortilla-western: "Quien Sabe?". Ma tra loro si deve inserire necessariamente anche il film di Gian Rocco, che se non è un film confezionato ad hoc,… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Durante la rivoluzione messicana, una ragazza mette in fuga Il rosso, un temibile bandito che aveva assaltato la sua diligenza. Ma non solo: la giovane è anche un'esperta giocatrice di poker e una pistolera provetta, tanto che Il rosso non tarderà molto ad avere la sua rivincita.   Sarebbe interessante scoprire cosa è successo a Gian Rocco fra il 1961, anno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Follia grottesca che sfonda i cancelli del demenziale (ci sono alcune scene - Camaso voyeur in pieno deserto!? - e dei dialoghi da urlo), con una sceneggiatura confusa e a dir poco sfilacciata (palesi le distorsioni temporali che si registrano alla fine) scritta da ben otto mani. Rocco se la cava bene nella scelta delle inquadrature, con un paio di sequenze che dimostrano un certo talento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

Che a Quentin Tarantino piaccia la spazzatura del cinema italiano (esclusi pochi nomi) è un dato certo. Non ne ha mai fatto mistero. Quando ha girato lo stupendo dittico di KILL BILL, ha rivelato che l’eroina del film interpretata da Uma Thurman era ispirata alla protagonista dello sconosciuto western GIARRETTIERA COLT. L’ispirazione e le similitudini finiscono lì. Sta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

"Giarrettirea Colt" ovvero "La Libido nel West". Siamo nel 1968, l'anno de "Il Mercenario" e di "Tepepa". La Rivoluzione Messicana è stata al centro anche di altre pellicole dell'epoca, come "Faccia a Faccia" del '67 e soprattutto l'archetipo del tortilla-western: "Quien Sabe?". Ma tra loro si deve inserire necessariamente anche il film di Gian Rocco, che se non è un film confezionato ad hoc,…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

quintana di quintana
stelle

Un film senza capo né coda, ma con una Nicoletta Machiavelli seducente più che mai.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito