Espandi menu
cerca
La mummia

Regia di Stephen Sommers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daveper

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 12
  • Recensioni 303
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La mummia

di daveper
7 stelle

L'originale, diretto da Karl Freund, aveva un'atmosfera più oscura, inquietante e gotica, tipica del periodo del cinema classico dell'orrore. Boris Karloff, nel ruolo della mummia, ha creato un'icona cinematografica. Il remake del 1999, diretto da Stephen Sommers, ha scelto una strada diversa, ha abbracciato un tono più leggero mettendo da parte l'oscurità.

Il film ha contribuito a lanciare Brendan Fraser come l'eroe d'azione per eccellenza degli anni '90. La sua interpretazione di Rick O'Connell è stata un mix irresistibile di coraggio, umorismo e un pizzico di sarcasmo. E poi c'è Rachel Weisz nel ruolo di Evelyn, la brillante e intraprendente bibliotecaria che ha reso il mondo degli studi archeologici molto più avvincente. Naturalmente, non possiamo dimenticare il cattivo, Imhotep, interpretato da Arnold Vosloo. Un vero cattivo da manuale, con un desiderio di vendetta che non conosce limiti. La Mummia è stato un successo puro e semplice, ha mescolato azione, avventura e umorismo in una formula vincente, ha scavato nelle sabbie del tempo per portarci un film che ancora oggi fa sorridere e ci fa sognare di antichi misteri e pericolose maledizioni.

L'idea di adattare una storia di mostri in un contesto di azione-avventura ha portato il pubblico a un'esperienza completamente diversa. È diventato un'opera spettacolare, ricca di effetti speciali, inseguimenti e momenti di comicità. Questo approccio ha attratto un pubblico più ampio e ha trasformato la Mummia da una figura terrificante in un'icona dell'avventura. È interessante come una stessa storia possa essere adattata in modo così diverso per soddisfare i gusti e le aspettative di un pubblico in evoluzione nel corso degli anni.

 

Quindi, se non l'avete ancora visto, è il film perfetto per un'epica serata di cinema d'avventura. 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati