Espandi menu
cerca

Trama

Rhea è una ragazzina di dodici anni, sensibile e altruista. La sua vita scorre tranquilla, tra scuola, famiglia e amici. Ashely è la migliore amica di Rhea; le due si confidano, si confrontano, parlano dei problemi che le affliggono e delle loro passioni segrete. Rhea vive a Norman, una cittadina apparentemente tranquilla dove la criminalità non sembra aver attecchito. Sulla carta, una specie di paradiso terrestre simile alla cittadina virtuale del "Truman Show". In realtà le cose non stanno così. Rhea scopre che anche Norman deve fare i conti con una delinquenza sempre più dilagante. Il sindaco non sembra però preoccuparsene e allora sarà Rhea a prendere in mano la situazione. La ragazzina si candida a sindaco della città ed intraprende una campagna che difficilmente gli abitanti di Norman potranno dimenticare.

Note

Tv movie dalla metafora ambigua: l'unica speranza per Norman è diventare un ghetto di lusso governato da una bambina. Più agghiacciante del kinghiano "Grano rosso sangue".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

perikle di perikle
10 stelle

direi forse film indescrivibile sembrano fare le loro elezioni, che bellezza..., però sono tante le cose da fare direi, verificare... ed se in realtà si siano evidenziati per avere commesso reati veri essere carcerati o altre cose perchè in realtà... non sarebbe più la stessa cosa..., tante persone si guardano il loro film senza magari poi calcolare quel… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

direi forse film indescrivibile sembrano fare le loro elezioni, che bellezza..., però sono tante le cose da fare direi, verificare... ed se in realtà si siano evidenziati per avere commesso reati veri essere carcerati o altre cose perchè in realtà... non sarebbe più la stessa cosa..., tante persone si guardano il loro film senza magari poi calcolare quel…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Siamo in finale!

Database di Database

Sorpresa. Magari avete visto il post su CR, magari no. Fatto sta che - senza nemmeno sapere di essere stati candidati - siamo tra i siti finalisti ai Macchianera Italian Awards, quelli che negli anni sono diventati i…

leggi tutto
2008
2008

STAREMO A VEDERE...

LAMPUR di LAMPUR

Cade il governo. Ma c'e' il nuovo (!) che avanza. Che vincera' e si ritrovera' in bilico con due senatori in piu'. Potremmo abolire il Senato. Qualunquisticamente potremmo abolire la politica direttamente. Sembra…

leggi tutto
Playlist

VOTO: una risposta dalla redazione

Database di Database

cari utenti, raccogliamo volentieri la vostra proposta, anche se ci sono alcuni problemi. In realtà siamo d'accordo da sempre con voi sulla questione: 3 soli "gradi di giudizio" sono troppo pochi e si finisce per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito