Espandi menu
cerca

Trama

1979. Ad Haifa, in Israele, una giovane donna appartenente a una famiglia ebraica sefardita originaria del Marocco adempie ai suoi doveri di madre di molti figli, pur lavorando come parrucchiera, nel rispetto delle rigide regole della tradizione. Deve però confrontarsi con l'assenza di cura e amore del marito e con le sue esplosioni di violenta rabbia. 

Note

Debutto alla regia dell'attrice israeliana Ronit Elkabtez, qui in coppia con il fratello Shlomi. Il film, presentato alla Settimana internazionale della critica in occasione della 61a edizione della Mostra del cinema di Venezia, rappresenta il primo capitolo di una trilogia ideale che comprende i successivi Les sept jours (2008) e Viviane (2014)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

      Comincia con una caotica ramanzina in quel di Haifa, Israele, fine anni ‘70: un padre e un numero imprecisato di fratelli tempestano l’ammutolita Viviane (Ronit Elkabetz, protagonista e co-regista del film insieme a suo fratello Shlomi), stritolandola in prolungati, sofferenti primi piani, e sollecitandola, date le molteplici e tutte maschili ragioni in… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

      Comincia con una caotica ramanzina in quel di Haifa, Israele, fine anni ‘70: un padre e un numero imprecisato di fratelli tempestano l’ammutolita Viviane (Ronit Elkabetz, protagonista e co-regista del film insieme a suo fratello Shlomi), stritolandola in prolungati, sofferenti primi piani, e sollecitandola, date le molteplici e tutte maschili ragioni in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito