Espandi menu
cerca

Trama

Jack Altieri, giovane restauratore italo-americano, rinuncia alle agognate vacanze per recarsi a Vesta: qui lo attende una “crosta” del XVI secolo che ritrae il volto di Medea Carpi, nobildonna accusata di stregoneria. Appena arrivato sul posto, una ragazza viene barbaramente assassinata, e i sospetti del commissario Gianzi cadono inspiegabilmente sul pittore. Due donne, Iris e Silvia, consigliano a Jack di non terminare il restauro dell’opera, che porta con sé una terribile maledizione. Il restauratore non sembra dare molto peso agli avvertimenti: ma quando l’assessore dei beni culturali viene trovato ucciso, deve cominciare a preoccuparsi...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

piero46 di piero46
2 stelle

Si tratta di un film pazzesco, a tratti incomprensibile con continui spostamenti nel tempo. Chissà come ci sono caduti dentro Giuliana de Sio, Ben Gazzara e Massimo Ranieri. La cosa più divertente è la recitazione di Sonia Grey (per altro bonissima) in una delle sue tante identità (quì si chiama Maria Michela Mari). leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un restauratore americano si reca in un paesino italiano per prendersi cura di un antico ritratto di una nobildonna. L’uomo scopre ben presto che sia il quadro che il suo soggetto sono al centro di una maledizione. Ottimo esempio di lavoro involontariamente comico, che parte con le maggiori ambizioni di thriller-noir-horror-gotico-filmacciodepaura e che finisce per far ridere pur contro…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Canale 5
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film tv visto all'epoca in 1° visione su Canale 5,se non erro in 2 o 3 Puntate comunque ricordo che mi piacque abbastanza anche per le strane atmosfere che rimanevano impresse.Da notare anche le presenze di Simona Cavallari,Hanna Schigulla,Gabriel Garko e qualche altro.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 24 marzo 2012 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 19 dicembre 2009 su Canale 5
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Iris

Recensione

piero46 di piero46
2 stelle

Si tratta di un film pazzesco, a tratti incomprensibile con continui spostamenti nel tempo. Chissà come ci sono caduti dentro Giuliana de Sio, Ben Gazzara e Massimo Ranieri. La cosa più divertente è la recitazione di Sonia Grey (per altro bonissima) in una delle sue tante identità (quì si chiama Maria Michela Mari).

leggi tutto
Trasmesso il 18 aprile 2009 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 20 aprile 2008 su Italia 1
2006
2006

Recensione

Buffyna di Buffyna
6 stelle

Ma io voglio l'angelo nero,quello con Gabriel Garko e Sonia Grei,perchè non lo danno più in tv?Perchè nessuno ne parla?Io ho visto quello e l'ho trovato molto bello,anke questo forse non è male,ma non mi piacciano gli attori!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito