Espandi menu
cerca
Il talento del Calabrone

Regia di Giacomo Cimini vedi scheda film

Commenti brevi
  • inutile

    commento di garance
  • Una popolare trasmissione radiofonica ; un sedicente suicida che minaccia di farsi esplodere nel centro cittadino ; delle trattative con la polizia ascoltate in diretta da un'intera città. Insomma, "Il talento del Calabrone" avrebbe gli ingredienti giusti per essere un buon thriller. Ma Giacomo Cimini riesce nell'impresa di farne un film noioso.

    commento di Peppe Comune
  • Thriller al cardiopalma. Ottimo Castellitto, in sordina Foglietta.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ecco cosa succede quando gli italiani giocano a fare gli americani al cinema: mentre Sordi faceva ridere con la macchietta di Nando Mericoni da Kansas City, qui pure si ride ma involontariamente. Direte, comunque è bella e inusuale Milano di notte e invece hanno girato a Roma coi fondali. Sergio Castellitto almeno lui da salvare? manco per niente

    commento di bianic
  • Mediocre tentativo di un thriller radiofonico, con pochi colpi di scena e una sceneggiatura non all'altezza di reggere la durata cinematografica. Si salva Sergio Castellitto, ma il resto annaspa. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Un giallo all'italiana, che mira in alto, con un Castellitto assolutamente strepitoso. Purtroppo le molte ingenuità della sceneggiatura (trovano la marca dell'auto in 10 secondi da una fotografia, la colonnella è ridicola, ed altre simili amenità), danneggiano gravemente l'impianto della trama, che si regge al 90% sulla verosimiglianza. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • La vista dall'alto di una Milano notturna, uno dei migliori attori italiani del momento e la musica classica come colonna sonora sono gli ingredienti principale di questo giallo/nero da "camera" italiano. Il risultato purtroppo è però una noia colossale.

    commento di bombo1
  • Nonostante qualche banalità e inverosimiglianza e un giovane protagonista ancora un po' acerbo, questo insolito thriller di produzione italiana ha delle buone trovate, si lascia seguire e incuriosisce fino all'inaspettato finale.

    commento di Fanny Sally
  • Se un grande Castellitto e una bella fotografia creano interesse, ci pensano una scrittura banale e approssimativa e un Richelmy ancora una volta insopportabile a rovinare tutto, per quello che resta un thriller d'atmosfera pesantemente incompiuto.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Questi film mi fanno letteralmente imbestialire, perché avrebbero davvero del potenziale per arrivare al cuore degli spettatori e invece lo dilapidano in un mare di approssimazione e incompetenza. Peccato. Voto: 5,5.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Godibile, sceneggiatura migliorabile, buoni spunti di riflessione.

    leggi la recensione completa di LelloMC
  • La mediocrità italiana riassunta in un film. Ormai polacchi russi e spagnoli fanno film a livello delle produzioni americane e noi con ste cose patetiche che sfigurerebbero coi tvmovie di canale 8

    commento di arcarsenal79
  • Finalmente un film italiano decente, recitato pure in lingua italiana. Qualche scena demenziale, specialmente quelle col tenente colonnello che si atteggia a Lara Croft. Ma tutto sommato godibile.

    commento di gruvieraz
  • "Il calabrone per la sua conformazione fisica e le piccole ali non potrebbe volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso"

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Misero esordio alla regia di Giacomo Cimini che, in tempi di vacche magrissime e a cinema chiusi, lancia il suo lungometraggio sulla piattaforma di Amazon Prime. Ne ricava uno scolorito revenge movie, intossicato da stereotipi (l'eccitazione per gli ascolti che crescono) e con un casting disarmante.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Uno dei più bei film italiani degli ultimi decenni, talmente intenso, complesso e raffinato che è impossibile commentarlo in poche parole, coinvolge e sorprende fino all'ultimo istante. Assolutamente da vedere.

    commento di Maciknight