Espandi menu
cerca
Il cavaliere di Lagardère

Regia di Philippe De Broca vedi scheda film

Commenti brevi
  • film epico e meraviglioso, di quelli che quando finiscono dispiace; piglio teatrale, attori in forma smagliante, atletica e dialettale. 1pecca è il finale pseudo incestuoso: 1uomo non può innamorarsi della bimba che ha cullato in grembo da quando era in fasce; sarebbe stato più logica l'unione con la madre e la ragazza con l'amichetto teatrante ;-)

    commento di LucioLoLoryLore
  • In fondo è una fiaba, bravi gli attori, storia che fila senza intoppi. Belli i costumi e scenografie. Divertente ed emozionante. Consigliato.

    commento di ivanoblu
  • Un fim di cappa e spada davvero divertente. Aurore (Gillain) è stupenda. Lagardère (Auteuil) il padre putativo più fortunato che si possa immaginare. Gonzaga (Luchini) di una perfidia assoluta: per le sue origini italiane? Il Mazarino di Dumas insegna! Maledetti francesi... :D

    commento di sarvaego
  • Film divertente di cappa e spada, modello i tre moschettieri. A volte esilarante, pieno di disavventure e di colpi di scena. Ambientato nella Francia del primo Settecento.

    commento di ENNAH
  • Bel film di cappa e spada, è vero niente di nuovo, ma è un piacere vederlo... Gira come un orologio svizzero... Da vedere.

    commento di gac
  • Il film non è niente di nuovo, ma è perfetto per passare una serata di diletto apprezzando le ottime coreografie che simulano duelli di fioretto e fughe rocambolesche. Le occasioni per dare un prodotto, seppur minimamente, più acculturato sono purtroppo sprecate e i tecnicismi sono mediocri: quali la fotografia. In sostanza amabile e semplice.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Ci prova. Moltissime parti della sceneggiatura sono veramente improbabili, moltissimi punti sono incoerenti, ma è simpatico e piacevole. Diciamo da vedere se proprio si è patiti del genere, ma se ne può fare a meno.

    commento di sillaba
  • Sebbene con cast evidentemente di ripiego, è un piccolo gioiellino. Alcune scene scadono nel banale, altre richiamano palesemente l'opera, complice anche la colonna sonora di riguardo.

    commento di bebabi34
  • Una lunghissima noia di quasi totalita' con duelli classici di "Cappa & Spada" talmente deja-vu' e soporiferi che neanche la bella visione della Gillain fa tirare su il morale.voto.1.

    commento di chribio1
  • La storia è classica con solida narrazione,gli scontri di scherma sono eccelsi, altri punti forti i luoghi meravigliosi, i costumi e la fotografia. La recitazione è anche grande.voto 8,5

    commento di wang yu
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"un film che ogni volta che c'è in tv non voglio perdermi, perchè è ben fatto, non noioso ed anche avvincente."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • BEN GIRATO ED OTTIMAMENTE RECITATO UN CLASSICO CAPPA E SPADA CHE MERITA UNA VISIONE.AVVINCENTI LE SCENE DI COMBATTIMENTO ED UN'IRONIA GIUSTAMENTE DOSATA.IN UNA SOLA PAROLA :PIACEVOLE.

    commento di superficie 213