Love and Monsters

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Love and Monsters

di tobanis

Non me l'aspettavo, ma è un film di SF molto carino.

Anche qua non c’è tanta originalità. Abbiamo una premessa scientificamente bizzarra: dato che sta arrivando un asteroide, l’umanità gli scaglia contro un bel po’ di atomiche. Si salva, così, ma la ricaduta radioattiva sulla Terra (???) causa mutazioni agli animali a sangue freddo, rendendoli giganti. L’umanità viene così presto decimata da super insetti e mega anfibi, fino a che i pochi sopravvissuti si rifugiano dove possono, spesso sottoterra. Il film inizia dopo questa breve premessa, col protagonista che prova a raggiungere la sua bella, dopo che la loro storia fu interrotta sette anni prima da questa apocalisse. Il tutto è trattato con un piacevole umorismo, un bel ritmo, bei personaggi ed effetti sorprendentemente buoni, direi anzi ottimi (scoprirò poi che gli stessi effetti vennero candidati all’Oscar, anche con un budget limitato). Insomma, malgrado la mancanza di originalità, col solito viaggio verso una meta quasi impossibile, il film ha molte frecce al suo arco e alla fine sono per un 7, così come il grande pubblico. Il film non potè mai uscire nei cinema, causa pandemia, e si può vedere su Netflix.