Scuola di eroi

Regia di Daniel Petrie jr. vedi scheda film

Seth

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Scuola di eroi

di Seth

"Scuola di eroi" (mamma mia che fatica ho fatto per trovarlo nel sito,l' ho visto anni e anni fa e non mi ricordavo nè il titolo nè nemmeno un attore) si presenta come una pellicola senza troppe pretese: azione, azione e azione. E azione. Nella sua semi-surrealità, la trama riesce comunque a intrigare e a coinvolgere lo spettatore (che però deve partire col presupposto che sta per vedere un film dove i neuroni se la prendono comoda): la vicenda si svolge in una scuola, i cui protagonisti sono gli immancabili "scapestrati": ragazzi che nascondono gli alcolici nel collutorio, fingono telefonate erotiche al preside (il buon Louis Gossett jr.) e via dicendo. Quando la scuola viene presa d' assedio da un gruppo di terroristi colombiani, sarà proprio il team dei bulletti a ribaltare la situazione. Come si può intuire, la pellicola non si spreca in ragionamenti di chissà-che-tipo, ma punta solo a gettare un secchio d' adrenalina sullo spettatore. Ed essendo questo l' unico scopo a cui ambiva il regista Daniel Petrie jr. (ma son tutti jr. in questo film??), direi che "Scuola di eroi" merita una promozione.

Particolare, tesa, intrigante.

Cosa cambierei

Va preso così com' è.

Su Sean Astin

Il protagonista: ex Goonie, futuro hobbit, è il protagonista. Se la cava.

Su Louis Gossett jr.

Simpatico, stereotipo del ferreo omaccione dal cuore d' oro.

Su Daniel Petrie jr.

Non un lavoro da Oscar, ci mancherebbe, ma comunque sa come creare una buona dose di tensione.