6 Underground

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su 6 Underground

di berkaal

Gioco di parole: sei sotto copertura ma anche six (feet) underground, due metri sottoterra, dato che i protagonisti sono stati dati per morti. Si tratta di un film comico, dove si fa a gara a spararla più grossa, il ritmo è indiavolato, le situazioni impossibili, si va oltre lo splatter in certe sequenze. Il parco femminile è ben fornito (terminologia maschilista in linea con lo spirito della pellicola), anche se non ci sono scene di nudo, solo velati, morigerati e fugaci accenni. Le battute idiote si sprecano, l'arroganza condisce tutta la sceneggiatura, ad usum del pubblico al quale il film è destinato. Nota estremamente positiva va riconosciuta agli effetti speciali, che giudicati da un non addetto ai lavori hanno dell'incredibile, soprattutto nell'inseguimento all'inizio a Firenze, con la scena più comica di tutto il film, svoltando in un vicolo si salta fuori in Piazza del Campo a Siena, altro vicolo e ci si trova agli Uffizi. Bisogna comunque ammettere che è moralmente più deprecabile guardare questa pellicola che un film porno.