Diabolik

Iscritto dal 18 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Diabolik

di Ellebi5419

A una prima visione, mi è apparso un po privo di spessore. Possiamo comprendere quanto sia difficile trovare degli occhi di ghiaccio da mostrare sotto la maschera di Diabolik.  Riesaminando l'intero film il giorno dopo sempre al cinema, l'ho apprezzato maggiormente e ho modificato il giudizio complessivo da 5 a 6,5/10.

A una prima visione, mi è apparso un po privo di spessore.

Magari solo perchè Luca Marinelli assomiglia poco al personaggio disegnato, e la sceneggiatura lo costringe a una recitazione distaccata che non lo fa apparire calato nel personaggio come invece ci hanno abituato i supereroi dei blockbuster hollywoodiani. Sembra quindi anche poco credibile come pugnalatore infallibile di poliziotti e malcapitati vari.

Gli eroi dei comics mascherati trasposti in una recitazione, a volte risultano più ammorbiditi degli originali disegnati, ma possiamo comprendere quanto sia difficile trovare degli occhi di ghiaccio da mostrare sotto la maschera di Diabolik.

Se pensiamo a quello che fu Adam West nei panni del Batman eroe positivo degli anni 60, rispetto al BATMAN Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, interpretato da Christian Bale dal 2005 al 2012, mi viene da concludere che un percorso analogo potrebbe venire intrapreso anche per il nostro eroe (anche se criminale), semplicemente perchè con il passare degli anni, gli stessi interpreti imparando dalle loro esperienze precedenti, diventano di volta in volta sempre più efficaci e credibili.