Espandi menu
cerca

Trama

Tre ragazze del New Jersey nel febbraio del 1964 partono dalla loro cittadina per recarsi a New York per assistere allo show che vedrà protagonisti i Beatles nella loro prima tourneé americana. Le tre ragazze, una innamorata di Paul McCartney, un'altra fotografa in erba e la terza che si è lasciata convincere a seguire il concerto, incontrano tre ragazzi. Arrivati a New York i sei cercano di entrare nell'albergo che ospita il quartetto inglese ma il tentativo va a vuoto tranne che per la meno interessata la quale riesce a...

Note

Primo film diretto da Robert Zemeckis, già abile e spigliato. Spielberg è il produttore esecutivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Lungometraggio d'esordio di Robert Zemeckis. Storia minima, toni grotteschi e tanta immaginazione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Abbastanza Infantile…un pò surreali.Però "già" se senti la buona regia di Zemeckis.

    commento di Nobre
  • L'irrazionalità, la pazzia, la frenesia della Beatlemania non poteva essere resa meglio di così. A braccetto con "Rock'n'Roll High School" e "Detroit Rock City".

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

E' un film sulla "beatlemania" negli Stati Uniti che si avvale della produzione di Steven Spielberg che si mostrò da subito particolarmente entusiasta del progetto, che mette in evidenza il talento (ancora un pò acerbo ma già consistente) del giovane (il film è del 1983) Robert Zemeckis. Fu nel febbraio del 1964 che il noto complesso musicale inglese approdò per la prima volta negli Stati… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Siamo a New York nel 1964 e per la prima volta il famoso gruppo musicale inglese i Beatles arriva in America. Tre giovani ragazze partono per la città della mela, una vuole conoscere Paul Mc Cartney di cui si è invaghita, tipica cotta adolescenziale per un divo famoso, la seconda ragazza ama fotografare e spera di poter fare degli scatti esclusivi dell’evento, mentre la terza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Siamo a New York nel 1964 e per la prima volta il famoso gruppo musicale inglese i Beatles arriva in America. Tre giovani ragazze partono per la città della mela, una vuole conoscere Paul Mc Cartney di cui si è invaghita, tipica cotta adolescenziale per un divo famoso, la seconda ragazza ama fotografare e spera di poter fare degli scatti esclusivi dell’evento, mentre la terza…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Il lungometraggio d'esordio di Robert Zemeckis dimostra effettivamente, come sostiene il commento di FilmTV, una certa abilità e spigliatezza del giovane regista. La storia non è però il massimo, e tutto ruota attorno allo sbarco dei Beatles in America, mettendo l'accento (grottesco) su quali livelli di follia si possano raggiungere in nome di un mito. I Beatles non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 25 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 4 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

E' un film sulla "beatlemania" negli Stati Uniti che si avvale della produzione di Steven Spielberg che si mostrò da subito particolarmente entusiasta del progetto, che mette in evidenza il talento (ancora un pò acerbo ma già consistente) del giovane (il film è del 1983) Robert Zemeckis. Fu nel febbraio del 1964 che il noto complesso musicale inglese approdò per la prima volta negli Stati…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film di Zemeckis. E si vede. Quest’opera prima contiene già tutto lo spirito tra il goliardico e il caricaturale con cui il regista di Ritorno al Futuro, La morte di fa bella e Forrest Gump ama affrontare i sogni che si trasformano in fenomeni sociali, le assurdità che generano mode, ossessioni ed utopie di massa. Il delirio scatenato, in un’intera generazione, dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

C'è di buono che non è una squallida o sciatta fiction, che i Beatles in persona non compaiono mai (almeno in volto), mantenendo la narrazione sul versante della beatlemania e così acquisendo spesso i toni propri dei due lavori di Lester con protagonisti i quattro di Liverpool (A hard day's night e Help!), veri e propri film di fuga (dalla celebrità, dai fans). Qui si ripercorre quel…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 28 ottobre 2007 su Rete 4
Trasmesso il 16 luglio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 26 gennaio 2006 su Rete 4
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito