Tall Girl

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tall Girl

di cantautoredelnulla

Racconto adolescenziale sulla ricerca di una propria identità e sull'accettazione di sé. Bellissimo messaggio per i giovani fragili, alla ricerca di un posto nel mondo che li circonda.

Film adolescenziale che tratta il tema della diversità e dell'identità personale. Un racconto fluido, a tratti un po' scontato, ma che strizza l'occhiolino alla genuinità dei sentimenti e porta la protagonista alla presa di coscienza di quello che è e che vuole essere e diventare. E solo dopo questa accettazione di sé troverà il vero amore.

Ho trovato interessante il tema dell'orgoglio da riscoprire su ciò che la nostra natura e i nostri difetti ci danno l'opportunità di mettere a frutto. Come dice Jodi ognuno di noi deve fare i conti con ciò che è, ma non deve vergognarsi, deve trovare il modo di affermarsi attraverso ciò che lo contraddistingue e trovare la propria strada. Un messaggio importante per i ragazzi che cercano di attirare l'attenzione assumendo atteggiamenti conformi alla massa per nascondersi o emergere con qualità di scarso valore, mentre la chiave di tutto sta nelle abilità che sapranno sfruttare e costruire. La costruzione opposta alla distruzione del sé: questa la chiave da trovare che porta probabilmente a una nuova e solida maturità.