Espandi menu
cerca
Tall Girl

Regia di Nzingha Stewart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cantautoredelnulla

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 80
  • Post 25
  • Recensioni 262
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tall Girl

di cantautoredelnulla
7 stelle

Racconto adolescenziale sulla ricerca di una propria identità e sull'accettazione di sé. Bellissimo messaggio per i giovani fragili, alla ricerca di un posto nel mondo che li circonda.

Film adolescenziale che tratta il tema della diversità e dell'identità personale. Un racconto fluido, a tratti un po' scontato, ma che strizza l'occhiolino alla genuinità dei sentimenti e porta la protagonista alla presa di coscienza di quello che è e che vuole essere e diventare. E solo dopo questa accettazione di sé troverà il vero amore. 

Ho trovato interessante il tema dell'orgoglio da riscoprire su ciò che la nostra natura e i nostri difetti ci danno l'opportunità di mettere a frutto. Come dice Jodi ognuno di noi deve fare i conti con ciò che è, ma non deve vergognarsi, deve trovare il modo di affermarsi attraverso ciò che lo contraddistingue e trovare la propria strada. Un messaggio importante per i ragazzi che cercano di attirare l'attenzione assumendo atteggiamenti conformi alla massa per nascondersi o emergere con qualità di scarso valore, mentre la chiave di tutto sta nelle abilità che sapranno sfruttare e costruire. La costruzione opposta alla distruzione del sé: questa la chiave da trovare che porta probabilmente a una nuova e solida maturità.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati