George Fest: A Night to Celebrate the Music of George Harrison

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su George Fest: A Night to Celebrate the Music of George Harrison

di mm40

Riprese del concerto tenutosi domenica 28 settembre 2014 a Los Angeles in onore di George Harrison.

A fare da padroni di casa sono lo showman Conan O’Brien e Dhani, l’unico figlio di George Harrison; sul palco si alternano – fra gli altri – Norah Jones, i Flaming Lips, Brian Wilson, Perry Farrell, “Weird Al” Yankovic, i Black Rebel Motorcycle Club, Ben Harper, Butch Walker e i Cold War Kids. È il concerto in onore di George Harrison che si è tenuto il 28 settembre del 2014 al Fonda Theatre di Los Angeles, città nella quale risiedeva da anni il chitarrista dei Beatles quando si è prematuramente spento nel 2001. Qualche parola dei protagonisti, intervistati a parte nel backstage, separano l’esecuzione di un brano dal seguente: il film è tutto qui, due ore di musica e di bei ricordi completamente incentrate sulla figura di quel “quiet one”, quel ragazzo – e poi uomo – schivo e silenzioso che sapeva però esprimere ciò che sentiva attraverso la chitarra e le parole cantate. In scaletta ci sono praticamente tutti i classici scritti da Harrison: Here comes the sun, My sweet lord, Something, Isn’t it a pity, Taxman, All things must pass e anche qualche chicca inattesa come Be here now o It’s all too much. George Fest, questo il titolo della serata, è uscito anche in versione triplo disco: dvd con il film del concerto più due cd con l’audio. 6/10.