Espandi menu
cerca

Il grande regista

Regia di Christopher Guest

Con Kevin Bacon, J.T. Walsh, Michael McKean, Teri Hatcher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nick è un giovane di belle speranze, fresco di università, contagiato dal fuoco sacro per il cinema. Sfruttando abilmente le aspirazioni di Nick un furbo produttore di mezza tacca si offre di finanziargli un progetto. Il copione di Nick è un dramma a tinte fosche ambientato in un gelido inverno. A poco a poco il produttore, con abili raggiri, convince il giovane a trasformare la storia in una farsa ridanciana di ambiente balneare.

Note

Esordio alla regia per l'attore Christopher Guest che mette alla berlina i vizi di Hollywood e del suo sottobosco. L'intento parodico tende piuttosto alla farsa. Particine per vari divi (Elliott Gould, Jennifer Jason Leigh, Martin Short, John Cleese).

Commenti (2) vedi tutti

  • mostra il lato più difficoltoso del cinema, non è malissimo…

    commento di Dr.Lynch
  • Troppo scanzonato per essere veramente incisivo. Finale troppo consolante.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
7 stelle

Storia di peccato e redenzione, questo filmetto simpatico e nulla più sfoggia un contenuto  ed un messaggio a tratti moralistico, una condanna della superbia, dell'ingratitudine, della vanagloria, della credulità. Buona la prova degli attori, ma qualche ingenuità, qualche elemento poco convincente e qualche debolezza in più impediscono alla pellicola un impatto… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Storia di peccato e redenzione, questo filmetto simpatico e nulla più sfoggia un contenuto  ed un messaggio a tratti moralistico, una condanna della superbia, dell'ingratitudine, della vanagloria, della credulità. Buona la prova degli attori, ma qualche ingenuità, qualche elemento poco convincente e qualche debolezza in più impediscono alla pellicola un impatto…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Lamento.

panflo di panflo

Ho pensato (leggendo la biografia di Nick Ray) a quanti geniali registi, artisti veri, hanno dovuto piegare la loro fantasia alla volontà del dio denaro e penso che noi diciamo tanto di vivere nell'era della libertà,…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

SCIAMANO

lucaskiesling di lucaskiesling

non me ne lascia scappare una, caro AINOKORIDA, ma tant'è , è giusto. al solito io sono bravo a masturbarmi, in quello eccello, fisicamente e mentalmente. e perchè mai non vantarsene? almeno potrò dire di saper…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito