Espandi menu
cerca

Gli inaffidabili

Regia di Jerry Calà

Con Jerry Calà, Gigi Sabani, Leo Gullotta, Serena Grandi, Anna Kanakis, Gian, Nini Salerno, Novello Novelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.

Note

Sfilata di star di seconda eterza fil adella Tv, con pretese di critica di costume. Ma perché Calà si ostina a fare il regista?

Commenti (3) vedi tutti

  • Jerry Calà tocca qui davvero il fondo con un tentativo, fallito su tutti i fronti, di montar su una commedia amara e profonda. Improponibile persino per i palati meno esigenti. VOTO: 1½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Molto modesto ,tanti amici di Calà che hanno lavorato con lui ma il prodotto confezionato è mediocre

    commento di 90000
  • QUESTO ORRENDO FILMACCIO HA PURE QUALCHE PRETESA SOVIOLOGICA ALLA GRANDE FEDDO.VERGOGNA SCRIVERE ROBA COSI' INSULSA E INSOSTENIBILE.CALA' ERA DIVERTENTE ORE E' SOLO UN BUFFONE.NIENTE SI SALVA NENACHE UN SECONDO DI PELLICOLA.MEGLIO CHICKEN PARK!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Drogarsi, ubriacarsi, canticchiare, dire cazzate e fare sesso con ragazzine: questa è la vita ideale prospettata da Jerry Calà e dai suoi amichetti (nonchè grosso modo la trama del film), radunati in branco per questo fallimentare progettaccio senza idee, ma purtroppo per loro gli anni '80 sono finiti da un pezzo: non funziona più così. A scorrere il cast… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

"Gli inaffidabili" è una cosa a metà strada fra "Compagni di scuola" e l'atmosfera adulto-goliardica di "Amici miei". Ovviamente se ci fosse stato qualcun altro dietro la macchina da presa gli intenti sarebbero stati altri, ma invece abbiamo per la terza volta Calà, ovvero non proprio il massimo della serietà e della professionalità in campo di regia. Gira il suo film "meglio realizzato"… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
2 stelle

Film brutto che non fa mai ridere, delusione Jerry Calà. Eppure con un cast così si poteva e si doveva fare meglio, una specie di Compagni di non scuola, ma in versione noiosa e poco divertente. Belle solo le musiche di Smaila. 

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

"Gli inaffidabili" è una cosa a metà strada fra "Compagni di scuola" e l'atmosfera adulto-goliardica di "Amici miei". Ovviamente se ci fosse stato qualcun altro dietro la macchina da presa gli intenti sarebbero stati altri, ma invece abbiamo per la terza volta Calà, ovvero non proprio il massimo della serietà e della professionalità in campo di regia. Gira il suo film "meglio realizzato"…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Jerry Calà cerca di mettere su una sua versione del “Compagni di Scuola” di Verdone. L'idea di partenza non sarebbe neanche male, la riunione di vecchi amici è in fondo la base di tanti, buoni soggetti cinematografici. Ma due insormontabili ostacoli si frappongono fra Calà e la decenza: il primo è la sua notoria scarsezza tecnica come regista; il secondo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Al terzo film da regista, Jerry Cala' gira una sorta di "Compagni di scuola" goliardico con una passerella di personaggi piu' o meno noti del mondo dello spettacolo, dove per la prima volta dopo quindici anni i quattro Gatti di Vicolo Miracoli tornano insieme: ma Cala' fallisce su tutta la linea e il film non e' altro che insulso, inutile e volgare. Voto 5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

Mi è capitato di vedere il Film di Jerry Calà "GLI INAFFIDABILI" del 1997. Dopo i tentativi di Verdone con "Compagni di scuola" (il migliore, secondo me) e "Simpatici e antipatici" di imitare "Il Grande freddo",Jerry Calà (alla sua terza regia) realizza un vero e proprio Z movie,e diventa una scusa per una passerella di personaggi famosi, come ad esempio Andrea Roncato,…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Drogarsi, ubriacarsi, canticchiare, dire cazzate e fare sesso con ragazzine: questa è la vita ideale prospettata da Jerry Calà e dai suoi amichetti (nonchè grosso modo la trama del film), radunati in branco per questo fallimentare progettaccio senza idee, ma purtroppo per loro gli anni '80 sono finiti da un pezzo: non funziona più così. A scorrere il cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Non che ci fosse da aspettarsi granché da Jerry Calà, figuriamoci un ritratto generazionale, nonostante la riunione dei Gatti di Vicolo Miracoli… Il peggio, però, è che il senso dell’operazione sembra essere un compiaciuto «noi VIP siamo così…», tanto è vero che mariti e mogli separati si riaccoppiano (in tutti i sensi).…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barki87 di barki87
10 stelle

Un film perfetto, Jerry in questo film da il meglio, con la rimpatriata dei Gatti e con una schiera di attori da invidia, riesce a dirigire tutti in piena forma senza intoppi o cadute di stile. Complimenti.

leggi tutto
2005
2005

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

Una domanda: ma secondo Jerry Calà, a noi che ce ne frega di un gruppo di quarantenni che ogni anno si rivedono in una villa da sogno e combinano ogni genere di nefandaggini? Qui si va oltre il trash, oltre i Vanzina, oltre tutto, anche oltre la dignità del cinema. Peccato, perché poteva essere anche simpatico. Però non lo è. Ed è grave. Voto: 2

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Messo insieme con sfruttamenti dei vari "Compagni di scuola","Una vita difficile","Amici miei",ecc.ecc.,"Gli inaffidabili" è uno dei peggiori titoli italiani che siano apparsi sullo schermo negli ultimi anni.Diretto in maniera pedestre,spara battute di cattivissimo gusto(c'è Sabani che cita squallidamente se stesso e i sexy-provini che lo hanno portato in tribunale),presenta situazioni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito