Espandi menu
cerca
Il triangolo delle Bermude

Regia di René Cardona jr. vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1560
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il triangolo delle Bermude

di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Quale mistero nasconde IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE? Se rimane un mistero è più bello!!!

Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così come lo è, per chi ha mai visto il film, incuriosirsi per quei pochi elementi e domandarsi come sarà la pellicola.
Una parte del godimento diminuisce nei primi minuti di film che potrebbero svelare (se uno ci riflette un po' su e intuisce cosa sta succedendo) una parte del mistero del soggetto. Per fortuna i misteri sono molti altri. E per goderseli bisogna sapere nient'altro della trama.
 
 
 
 
Che genere è questo film? Horror? Fantascienza? Avventura? Drammatico? Anche sapere questo potrebbe essere un elemento che toglie mistero, quindi è meglio non saperlo. E cosa puoi dirci ancora allora? Ecco: 1) Che il regista è celebre per raccontare storie vere sensazionalistiche. 2) Tra gli interpreti una bellissima Gloria Guida, che potrebbe spingervi alla visione perché altrimenti magari non lo guardereste visto che, come già ribadito, è più bello ed eccitante rimanere con l'alone di mistero nel domandarsi come sarà il film 3) È uno dei rarissimi lavori dove le scene di orrore e suspense non sono preparate ma accadono all'improvviso senza un motivo apparente (quindi davvero a sorpresa!). 4) Il finale è incredibile ed originale nella sua banalità: non c'è! Che esperienza da sballo!!!
Ps: pochi mesi dopo, nelle sale, uscì il film BERMUDE: LA FOSSA MALEDETTA di Tonino Ricci, che sembrerebbe un sequel (con moltissimi punti in comune e che spiegherebbe ciò che nell'altro film si può solo intuire usando l'immaginazione), anche se qualcuno asserisce che sia un caso e le pellicole siano state realizzate nello stesso periodo ma inconsapevolmente senza sapere ognuna della lavorazione dell'altro film. Aggiungiamo mistero al mistero!
 
 

scena

Il triangolo delle Bermude (1978): scena

Gloria Guida

Il triangolo delle Bermude (1978): Gloria Guida

 

 

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati