Espandi menu
cerca

Trama

Un anziano archeologo con la sua famiglia sta viaggiando a bordo di uno yacht verso il mar dei Sargassi per compiere degli studi. Entrata nello specchio di mare che il titolo al film l'imbarcazione e i suoi occupanti cominciano a vivere avventure ai limirti del paranormale che si concludono puntualmente con terribili disgrazie. Quando sul fondo del mare l'archeologo scopre i resti di una città sconosciuta...

Note

Da uno specialista di Z-movies, una produzione internazionale un po' stracciona, con Huston finito lì per caso.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un cast di pregio per un buon thriller...si puo' vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Quale mistero nasconde IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE? Se rimane un mistero è più bello!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • L’autore del film (script e regia) spreca il grande cast a disposizione in una prolissa vicenda marinaresca sul mistero che aleggia nella zona oceanica del titolo.

    commento di Leo Maltin
  • Anche se il film ha tempi morti, ha anche qualcosa di sinistro e delle buone riprese sott'acqua;la sufficienza la merita.

    commento di wang yu
  • Bel filmone

    commento di Super Film
  • Paura nera. Bambola maledetta in mano a una bambina ancora più maledetta. spiriti notturni che sibilano inquietanti. Terrorizzante.

    commento di axelman
  • Film che trasmettevano spesso e senza ritegno di pomeriggio e che ha terrorizzato una generazione di bambini.

    commento di orlandorimbaud
  • con pochi mezzi a disposizione rene cardona jr. realizza un bel film;angosciante,misterioso ma sopratutto molto interessante. ATTENZIONE LA VERSIONE IN DVD DELLA CVC E TAGLIATA DI 20 MINUTI!!

    commento di dusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Nel complesso e' un thriller -horror niente male che accumula morti e suspence con il contagocce con i suoi momenti lenti e stranamente una Gloria Guida sempre vestita fino alla fine .Come sia finito John Huston nel cast restera' per me sempre un mistero.Bisogna ammettere che i film girati interamente sulle navi o sui treni raramente falliscono il colpo. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Ci sono bei momenti di cinema, in cui René Cardona Jr idealizza, escogita, si appropria della macabra magia dell’orrore, e attimi che invece vengono trascinati e totalmente inglobati dalla corrente drammatica del nonsense. Ma le stravaganze della narrazione, tipiche delle co-produzioni settantiane- qui non aprono spiragli su chissà quali misteri cosmici. Hanno una funzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

A guerra ormai finita, nel dicembre del 1945 un aereo militare si inabissa presso l'area del cosiddetto "triangolo delle Bermude", riuscendo a comunicare alla base che una forza misteriosa li sta trascinando verso il basso compromettendo ogni strumentazione di bordo. Trentatré anni dopo, ovvero nel 1978, due famiglie imparentate con a capo un anziano archeologo ed un medico con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così…

leggi tutto
2019
2019

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

hantarex di hantarex
9 stelle

Uno di quei film che alla fine fa molto bene il suo lavoro, tenere nel mistero e suspance lo spettatore, non è un horror, ma un thriller che tiene sulle spine, che è inquietante, ci fa immedesimare in un componente della famiglia di cui vediamo le disavventure sullo schermo, e quindi a fine pellicola possiamo dire che ha fatto il suo egregio lavoro, questo grazie anche alla colonna…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nel complesso e' un thriller -horror niente male che accumula morti e suspence con il contagocce con i suoi momenti lenti e stranamente una Gloria Guida sempre vestita fino alla fine .Come sia finito John Huston nel cast restera' per me sempre un mistero.Bisogna ammettere che i film girati interamente sulle navi o sui treni raramente falliscono il colpo.

leggi tutto
Trasmesso l'11 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 7 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

dopo 5' mi sono messo un po' a ridere perche' ho visto,nel film,un ricordo riguardante la Pattuglia 19 (famosa in fatto di sparizioni nel Triangolo) e mi venne in mente che sembrava il tutto portarmi verso un altro documentario-film sempre dello stesso anno di produzione di questo e con lo stesso titolo ma,dopo,altri 5' siamo ritornati nella normalita' della stessa visione di questo film,quindi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 10 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 25 dicembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito