Amare per sempre

Regia di Richard Attenborough vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Amare per sempre

di supadany

VOTO : 6.

Un polpettone che non conquista del tutto, ma che ritengo sia stato trattato un po’ troppo male dalla critica che lo ha crocifisso (vedi recensione di Filmtv per esempio), per quanto la regia sia un po’ troppo prolissa ed i tempi morti non manchino assolutamente.

La storia è una semplice avventura d’amore sullo sfondo della Grande guerra con tutti gli alterini del caso (il terzo incomodo non manca).

Il regista esaspera un po’ i temi, ma la ricostruzione storica è dettagliata e regala una visione d’insieme abbastanza efficace.

Magari gli attori potevano essere migliori (ci voleva poco), e nel caso avrebbero aiutato il risultato finale a fare un deciso salto di qualità, ma comunque non è male, in parte riesce ad appassionare.

Ovvio che ci si aspettasse di più (oh il protagonista della storia si chiama Ernest Hemingway), ma nel complesso è guardabile, anche se un po’ di delusione c’è, perché si doveva fare di meglio.

Su Richard Attenborough

VOTO : 6.
Ha fatto un polpettone, bravo a ricreare la situazione, ma accentua troppo i toni "melo-romantici".

Su Sandra Bullock

VOTO : 6.
Pensavo peggio, invece non è male, anche se non è stata una scelta azzecatissima.

Su Chris O'Donnell

VOTO : 5.
Mah, direi che è il punto debole del film.