Espandi menu
cerca

Greenland

play

Regia di Ric Roman Waugh

Con Gerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Joshua Mikel, Gary Weeks, Claire Bronson, Scott Poythress, Chip Carriere... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 03:05
VEDI TUTTI (7)

Trama

Una catastrofe mondiale minaccia di distruggere l'umanità. John Garty ha solo quattro giorni per portare la famiglia in un bunker militare segreto. Mentre il tempo stringe e il mondo è in prenda al caos, dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per portare i suoi cari da New York alla Groenlandia.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • È che è colpa mia. le punizioni del kharma quando decido di guardare un film senza consultare prima FilmTv.

    commento di DaniloDara
  • Bello voto 7 peccato che non ho visto l inizio e la fine , appena lo rifanno lo rivedo

    commento di eros7378
  • il film mi ha deluso . Bravo Butler ! Molto scadente la Baccarin !

    commento di ranocchia1
  • solito catastrofico senza pretese, avrei comunque dato un voto migliore se non fosse per la solita storia della immancabile famiglia in crisi con figlio malato. Ma basta! voto 4

    commento di GikoGomez
  • Una stantia passerella dei luoghi comuni del filone, rimasticati per l’occasione a puro uso e consumo di un pubblico da multiplex in cerca di tremiti facili.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Tra una miriade di difetti colossali (i dialoghi ?!?!?!?!?) resta incredibilmente guardabile. 6

    commento di fra_paga
  • Se si pensava fosse fantascienza una pandemia mondiale, o il rischio della terza guerra mondiale... allora può essere possibile anche l'arrivo di una cometa distruttrice. Forse le cose andrebbero proprio come in questo film.

    commento di Aiace68
  • Roba da family day... non fa per me. Suggerisco comunque di fare film "disaster movie" prendendosi meno sul serio ed evitando l'umorismo involontario.

    commento di robgorhar
  • Classica storia di sopravvivenza che riprende tutti gli stilemi del genere catastrofico, perfino nel tracciare i personaggi principali e secondari, senza però eccedere negli effetti digitali né nella durata che tutto sommato appare concentrata, grazie al buon ritmo assicurato dalla svelta sceneggiatura.

    commento di Fanny Sally
  • Leggi sotto la mia recensione. Voto: 6

    leggi la recensione completa di GARIBALDI1975
  • Questa volta Gerard Butler non ci riesce proprio a salvare il mondo

    leggi la recensione completa di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

John Garrity ( Gerard Butler) è un ingegnere edile, separato dalla bella moglie Allison ( l'attrice brasiliana Morena Baccarin) e con un figlio lamentoso sul groppone. Quando un asteroide chiamato simpaticamente "Clark" minaccia l'esistenza dell'umanità, comincia la corsa contro il tempo per raggiungere un bunker di salvezza in Groelandia. Roman Waugh , dopo il discreto e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Senza preavviso alcuno, una meteora proveniente da un'altra galassia, si trova a sfiorare la Terra, avvistata solo pochi giorni prima del probabile impatto. La vita già concitata di uno stimato architetto alle prese con una complicata crisi matrimoniale, finisce per essere stravolta quando una telefonata lo avvisa di fare armi e bagagli in tutta fretta, e recarsi presso un… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 30 ottobre 2022 su Canale 5
2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

Ciò che non si dovrebbe pretendere da “Greenland” è originalità, volontà di apportare variazioni al genere e ai suoi schemi: catastrofico con crisi familiare annessa (quasi sempre un divorzio), al centro del quale c’è una goduriosa spettacolarità high-tech e una superstar (meglio se rocciosa) a contrastare la fine del mondo. Fino a qui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Per chiudere in bellezza – o in bruttezza – un annus horribis di disgrazie a raffica ci mancava soltanto l’ennesimo catastrofico a stelle e strisce, per giunta con l’attore più tronfio dello star system hollywoodiano del cinema muscolare, ovvero Gerard Butler, che ha pure azzardato paragoni evitabilissimi fra lo scenario di Greenland e…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

La terra sta per essere colpita da una cometa che innescherà un evento a livello globale capace di estinguere l'intera razza umana, non è una cometa come le altre. La NASA segue i percorsi precisi di 20.000 asteroidi vicini alla Terra, 500.000 pezzi di spazzatura spaziale e diverse migliaia di satelliti, ma in qualche modo ha mancato di accorgersi di una cometa enorme diretta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Finalmente....

medusatouch di medusatouch

Finalmente.... Quel bugiardo e/o incompetente ,oltre che razzista,di Trump ha perso le elezioni!!!Finalmente Gli Usa avranno un Presidente che ha capito che per sconfiggere il razzismo,il femminicidio, l'omofobia e i…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA Senza preavviso alcuno, una meteora proveniente da un'altra galassia, si trova a sfiorare la Terra, avvistata solo pochi giorni prima del probabile impatto. La vita già concitata di uno stimato architetto alle prese con una complicata crisi matrimoniale, finisce per essere stravolta quando una telefonata lo avvisa di fare armi e bagagli in tutta fretta, e recarsi presso un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

John Garrity ( Gerard Butler) è un ingegnere edile, separato dalla bella moglie Allison ( l'attrice brasiliana Morena Baccarin) e con un figlio lamentoso sul groppone. Quando un asteroide chiamato simpaticamente "Clark" minaccia l'esistenza dell'umanità, comincia la corsa contro il tempo per raggiungere un bunker di salvezza in Groelandia. Roman Waugh , dopo il discreto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 ottobre 2020
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito