Trama

Si tratta di un episodio del film "Gli amanti latini": un impiegato, desideroso di prendersi una vacanza ed essendo privo di mezzi, inscena una malattia incurabile agli occhi dei suoi colleghi. Questi ultimi, impietositi, fanno una colletta e gli regalano un lungo periodo di riposo.

Note

Beffardo, crudele personaggio che sfrutta la convenzionale pietà.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Ottimo episodio.Totò cinico in un personaggio alla Sordi. Bravissimo Ottimi i duetti del grande Totò con la sua spalla fissa(il sempre eccellente Mario Castellani ) che riprende il famoso pezzo teatrale del vagone letto presente in Totò a colori Bravi anche Annie Gorassini nel ruolo dell'amante del ragioniere Gargiulo(Totò) e il direttore interpretato dal… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Ottimo episodio.Totò cinico in un personaggio alla Sordi. Bravissimo Ottimi i duetti del grande Totò con la sua spalla fissa(il sempre eccellente Mario Castellani ) che riprende il famoso pezzo teatrale del vagone letto presente in Totò a colori Bravi anche Annie Gorassini nel ruolo dell'amante del ragioniere Gargiulo(Totò) e il direttore interpretato dal…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito