Espandi menu
cerca

Trama

Wagner è un killer professionista, invecchiato e stanco, che comincia a fare errori nel suo lavoro e decide perciò di trasmettere i segreti del mestiere a un "allievo" più giovane. Quando conosce Max, un venticinquenne disoccupato, Wagner pensa di aver trovato il suo successore.

Note

La prima parte è tesa, crudele, narrativamente compatta e suggestiva. Era grosso modo la storia di un cortometraggio con lo stesso titolo che Kassovitz realizzò nel 1992. Ma il problema di "Assassin(s)" è il vano inseguimento di una storia che, dopo i venti minuti iniziali, si trasforma in un'autocompiaciuta e gratuita provocazione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

La provocazione c'è ed è evidente fin dal titolo. Il film fu vittima a Cannes di contestazioni grosse e forse esagerate, ha la colpa che dopo un bell'inizio, nella parte finale si sgonfia con moralismi ed aggiustamenti ipocriti, rifiutando la via inziale che si era proposto. I ruoli sono molto interessanti, e nella parte prima fa pensare anche ad Arancia Meccanica, poi con l'inserimento … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

La provocazione c'è ed è evidente fin dal titolo. Il film fu vittima a Cannes di contestazioni grosse e forse esagerate, ha la colpa che dopo un bell'inizio, nella parte finale si sgonfia con moralismi ed aggiustamenti ipocriti, rifiutando la via inziale che si era proposto. I ruoli sono molto interessanti, e nella parte prima fa pensare anche ad Arancia Meccanica, poi con l'inserimento …

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito