Lo specchio della vendetta

Regia di Robert Malenfant vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Lo specchio della vendetta

di boychick

Film del sottogenere "home invasion" dal quale mi aspettavo di più. Poca suspense, scene di azione poco avvincenti e il finale scontato che si intuisce già dal titolo. Voto: 3

Film dal quale mi aspettavo molto dopo aver letto la trama ma che, invece, mi ha parecchio deluso. La storia è tipica dei film "home invasion" e può far sembrare di assistere a pellicole quali "Torment", "Home sweet home", "Ossessione omicida", " incontro con il male", "assediati in casa", ecc. ma non mi ha convinto e non è riuscita a trasmettere nulla.

Il film, a mio avviso, ha due grandi difetti che non le permettono di arrivare ad una sufficienza. Le interpretazioni degli attori sono molto deludenti. Non sono riusciti a trasmettere paura, angoscia, terrore... Tutte cose che da una famiglia imprigionata dovrebbero emergere.

Inoltre, le scene di azione sono girate in modo veloce, semplice e anch'esse non riescono a conquistarti, non trasmettono nulla. Pensiamo ai tentativi di fuga della famiglia sequestrata o la sparatoria nelle scene finali.

Infine, il finale (che lo si intuisce già leggendo il titolo) è precipitoso e per nulla avvincente.

Peccato, poiché le basi per una buona pellicola "home invasion" c'erano tutte ma non sono state ben rappresentate. Voto: 3

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!