Espandi menu
cerca

Trama

A Parigi Fuad Ramses (Robert Rusler) - con il supporto della moglie Louise (Caroline Williams) e della figlia Penny (Sophie Monk) - gestisce un ristorante americano che versa in gravi condizioni finanziarie. Dopo avere sospeso la cura di psicofarmaci, prescritti per una grave depressione, Ramses inizia a frequentare ossessivamente un museo egizio, all'interno del quale crede di trovarsi di fronte alla dea Ishtar (Sadie Katz), un'antica divinità destinata in passato a ricevere costanti tributi di sacrifici umani a sfondo antropofago. Ramses,  dopo avere rubato dal museo alcuni elementi legati ai sanguinari rituali (una statua di Ishtar, un piccolo altare e una maschera da  sciacallo) è convinto non solo di ingraziarsi i favori sessuali della dea, ma di riuscire a recuperare economicamente l'attività di ristorazione. Vede così, nei panni di un vagabondo accolto dalla moglie nel locale, una probabile via d'uscita alla crisi economica. Dopo averlo ucciso, con alcune parti del corpo prepara pietanze che risultano essere molto gradite dalla clientela. Sempre più spinto da uno stato di delirante follia, Ramses, per rifornire la cucina di carne fresca, arriva ad uccidere gli amici della figlia e un'autostoppista, fermatasi a notte fonda per chiedere soccorso, dopo essere rimasta a piedi con l'auto. 

Note

Remake liberamente ispirato al Blood feast (1963) di H.G. Lewis, regista che compare brevemente, sul monitor di un computer, nella scena in biblioteca mentre spiega la storia della dea Ishtar, contribuendo involontariamente ad alimentare lo stato di delirante follia omicida del protagonista. Distribuito - eccezion fatta per una anteprima all'edizione 2016 del Fright Fest Film Festival - solo due anni più tardi in versione censurata in Canada e Usa, nei titoli di coda è dedicato ad H.G. Lewis, morto a 90 anni poco dopo la fine delle riprese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Remake di un classico che ha segnato la storia del cinema horror. Coproduzione tra USA e Germania che vede, al timone di regia, l'eccessivo Marcel Walz, qui insolitamente più contenuto e in grado di dare al film una forma personale grazie anche ad uno sviluppo differente e un maggiore approfondimento psicologico del protagonista.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    A Parigi Fuad Ramses (Robert Rusler) - con il supporto della moglie Louise (Caroline Williams) e della figlia Penny (Sophie Monk) - gestisce un ristorante americano che versa in gravi condizioni finanziarie. Dopo avere sospeso la cura di psicofarmaci, prescritti per una grave depressione, Ramses inizia a frequentare ossessivamente un museo egizio, all'interno del quale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    A Parigi Fuad Ramses (Robert Rusler) - con il supporto della moglie Louise (Caroline Williams) e della figlia Penny (Sophie Monk) - gestisce un ristorante americano che versa in gravi condizioni finanziarie. Dopo avere sospeso la cura di psicofarmaci, prescritti per una grave depressione, Ramses inizia a frequentare ossessivamente un museo egizio, all'interno del quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito