Espandi menu
cerca

Gli impenitenti

Regia di Martha Coolidge

Con Jack Lemmon, Walter Matthau, Dyan Cannon, Gloria de Haven, Donald O'Connor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La passione di Charlie per le corse dei cavalli lo ha portato a dilapidare le sue risorse. Cerca di coinvolgere il cognato Herb a unirsi a lui per una lussuosa vacanza, a bordo di una nave da crociera nei Caraibi. Charlie però ha tralasciato di avvertire Herb che le loro cabine sono dislocate nelle più profonde viscere della nave.

Note

I colori e gli incroci di varia umanità sono da Love Boat, gli scenari si spingono sotto il sole dei Caraibi, con lunghe soste messicane. La critica di costume vorrebbe ironizzare sulla Terza Età, ma il fine (primo e ultimo) è quello di ripresentare i due mattatori in prima pagina, coadiuvati da una Dyan Cannon che non ha paura di prendere in giro le proprie rughe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il meglio della pellicola sta tutta nella coppia Lemmon e Matthau.Il resto non si solleva da una mediocrità che a tratti raggiunge livelli imbarazzanti.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film di riporto tutto a carico dei due interpreti, con sapore da telefilm anche irritante , se non fosse per la presenza, quasi, ricattatoria dei due grandi attori, che non sbagliano un tiro, pur adattandosi alla situazione produttiva e registica. Il discorso della vecchia messa alla berlina non sfonda, anche perché manca il coraggio vero per affrontare la tematica, che sarebbe… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2013
2013
Trasmesso il 30 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 19 gennaio 2013 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 1 agosto 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film di riporto tutto a carico dei due interpreti, con sapore da telefilm anche irritante , se non fosse per la presenza, quasi, ricattatoria dei due grandi attori, che non sbagliano un tiro, pur adattandosi alla situazione produttiva e registica. Il discorso della vecchia messa alla berlina non sfonda, anche perché manca il coraggio vero per affrontare la tematica, che sarebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il film è un semplice pretesto per riproporre una coppia inossidabile che tante risate, e buoni film, ha regalato nel corso degli anni. La scrittura non è stata dunque seguita come si pretenderebbe, e si respira nell'aria l'improvvisazione in scena per poter regalare al pubblico qualche sorriso. In tal senso l'obiettivo è conseguito, anche se si parla comunque di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 febbraio 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 19 maggio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

rcausa di rcausa
8 stelle

Ancora una prova esilarante della coppia Lemmon-Matthau, nonostante gli anni sempri fortissimi, spirito godibilissimo da commedia anni 60.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wundt di wundt
4 stelle

Specie di seguito (arrivato con un notevole ritardo) della "Strana Coppia". Si ridacchia, grazie soprattutto ai due arzilli protagonisti, ma l'insieme è eccessivamente stiracchiato e legnoso, con un aria da telefilm di classe più che da film vero e proprio. Voto: 4, 5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 aprile 2007 su Canale 5
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

diverte a meta'questa pellicola diretta in maniera non eccelsa dalla coolidge, che alterna sequenze divertenti ad altre noiose.colpa anche di un copione non esattamente brillante,che ironizza sulla terza eta'ma che alla lunga risulta piu'noiosa che divertente.per fortuna a vivacizzare il tutto ci sono due vecchie volpi come Lemmon e Matthau che,da soli,salvano la baracca.anche se non e'uno…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito