You Deserve a Lover

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su You Deserve a Lover

di alan smithee

You Deserve a Lover (2019): Hafsia Herzi

FESTIVAL DI CANNES 2019 - SEMAINE DE LA CRITIQUE La bellissima Lila ama l'altrettanto affascinante Remi, che tuttavia non perde occasione per tradirla. Quando il ragazzo le comunica che partirà per un un viaggio sabbatico in Bolivia, ma che non intende lasciarla, la ragazza da una parte tira un respiro di sollievo per non doverselo più trovare in flagranza di reato, dall'altro si lascia indurre in una serie di piccole, a volte intense avventure sentimentali che non fanno che confermarle quanto sia importante la stabilità di un affetto sincero e condiviso seriamente da entrambi i soggetti della coppia.

You Deserve a Lover (2019): Hafsia Herzi

Tu mérites un amour, di Hafsia Herzi, costituisce il debutto in regia per la splendida musa di Kechiche, rivelatasi ancora adolescente ma già sfolgorante, ai tempi di Cous Cous.

scena

You Deserve a Lover (2019): scena

Lei, davvero stupenda col suo sguardo a metà pudico e a metà malizioso, a volte un po' distratto, altre un po' stanco, meritera' certo l'amore della vita; noi invece, auspicheremmo che la bella ci rendesse parte delle proprie riflessioni sentimental-esistenziali, forte di una regia in grado di sostenere una storiella davvero un po' fragile. Ma forse Kechiche, nel renderla sua musa, ci ha abituato in passato troppo bene.