Vivarium

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Vivarium

di chribio1

Film che bisogna attentamente capirlo e poi ognuno ne trae le conclusioni proprie.

Film visionato assai attentamente ieri sera e ne sono uscito fuori abbastanza rimbambito e quasi ciondolante un pò per il sonno e anche per il pensiero dubbioso di cosa avrei dovuto scrivere su "Filmtv" il giorno dopo ma ripensandoci meglio giunsi all'idea di leggermi scrupolosamente tutte le Recensioni di chi l'ha visto prima del sottoscritto.

Diciamo che sono in linea di massima d'accordo con l'idea dell'Utente "alexio350" anche se potrei condividere certe esposizioni sul negativo di vari Utenti (lasciando stare quelle con varie elucubrazioni mentali da mal di testa solo a pensarci con derivazioni su Kafka e altri dei quali conosco solo i Nomi ma non posso addentrarmi in questioni filosofiche o simili ...) comunque anche queste non sono da redimere in quanto le posso capire e accettare causa Film di ardua interpretazione e ognuno ne può trarre l'idea sua.

Da parte mia direi : "E se fosse tutto derivato dall'inizio del Film con la nascita degli Uccellini e la morte (guardacaso dei 2 piccolini ...) segno premonitore per la giovane coppia che li ha trovati ?!?!

Mah,questa era un'idea che ho avuto sin da subito alla fine della Storia che,rimane sempre nell'oblio della grande idea o della noia abbastanza perenne vista la Scenografia ripetitiva,la Storia che più di lì non si muove o si muove lentamente o altre cose vagamente occulte,strane e/o metafisiche o anche con rimandi (penso giusti ...) ad "Ai confini della Realtà" della quale Serie tv ho vaghi ricordi purtroppo ma certamente assai piacevoli !!!

La Storia in sè è stata tutta raccontata per filo e per segno dall'Utente "Furetto60" in modo encomiabile e giustamente anche in maniera lunga con Sue sensazioni quindi altro d'aggiungere non avrei,forse aggiungerei un discorso verso la fine,quando la Ragazza sopravvissuta sprofonda sotto terra quasi "di piano in piano" mi ha dato l'idea come di un passaggio ad altre Famiglie che abitavano poco prima ma potrebbe essere visto anche con altri pensieri.

Insomma,personalmente è stato un Film non tanto noioso quanto piuttosto avvincente oserei dire,seppur in un ambientazione come detto lenta che può prendere come non ma ne vale alla fine la pena vederlo senza sconsigliarne tanto la visione come da qualcuno consigliato.voto.8.5.