Espandi menu
cerca
Piccola peste si innamora

Regia di Greg Beeman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Piccola peste si innamora

di Lina
4 stelle

C'era davvero bisogno di questo terzo episodio della serie? A Hollywood non sanno mai quando fermarsi, così sfornano sequel inutili a raffica. Fossero perlomeno ben fatti.

 

Abbiamo lasciato Junior nel secondo capitolo che diventava amico della sua sorellastra pestifera quanto lui e della sua nuova matrigna ed era una conclusione molto carina e azzeccata, invece ecco che arriva l'ennesima commercialata pronta a stravolgere tutto con una trama penosa, scontata e ricca di dialoghi insulsi. Il suo livello di comicità è molto, molto infantile e di sterile effetto. Si sbadiglia, ma c'è da dire che il film è fortemente penalizzato da un doppiaggio orrendo e dilettantesco e dall'assenza nel cast degli attori principali che ci hanno divertiti nei primi due capitoli (sostituiti da attori scialbi, che non hanno lo stesso carisma e alchimia sul set)... ritroviamo solo il nonnetto megalomane e lo psicologo comportamentale dell'orfanotrofio di Junior, che qui, non si capisce come, è diventato dentista. Mah.

 

Il fulcro della trama è la cotta che Junior si prende per Tiffany, la bambina più bella e popolare della scuola - le ronzano intorno tre ragazzini, tra cui spicca Corky, che attira l'attenzione sembrando più che altro strizzare l'occhio a Macaulay Culkin con il suo aspetto. Tiffany sembra tanto caruccia, ma soltanto alla fine rivelerà d'essere un tipetto snob, altezzoso, vanitoso e superficiale.

 

Il finale è simpatico, ma nulla di più.

 

Questo Junior è diverso dall'originale. Non ha la sua grinta e sfrontatezza, è solo una pallida imitazione che non convince.

 

Un'opera in definitiva scadente e stilisticamente differente e inferiore ai film precedenti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati