Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il viaggio in treno degli emigranti fino alla Stazione Centrale di Milano, questi si affrettano per prendere le coincidenze che li porteranno all'estero, soli verso un futuro incerto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il viaggio in treno di alcuni italiani che vanno in cerca di fortuna all’estero. Emigranti appartiene alla prima fase della produzione di Franco Piavoli quando, giovane cineasta poco più che amatore, il Nostro si dedicò esclusivamente a una manciata di cortometraggi. La linea stilistica è molto spartana: nessuna musica e nessun rumore extradiegetico, dialoghi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il viaggio in treno di alcuni italiani che vanno in cerca di fortuna all’estero. Emigranti appartiene alla prima fase della produzione di Franco Piavoli quando, giovane cineasta poco più che amatore, il Nostro si dedicò esclusivamente a una manciata di cortometraggi. La linea stilistica è molto spartana: nessuna musica e nessun rumore extradiegetico, dialoghi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito