Pelle di sbirro

coldbici

coldbici

Iscritto dal 28 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Pelle di sbirro

di coldbici

Terzo film dietro (ma comunque anche davanti) la macchina da presa, è un poliziesco votato quasi esclusivamente all'azione. Ci sono a parer mio delle lungaggini inutili e mancano invece approfondimenti su elementi da sviluppare, nella trama e nei personaggi. Su Amazon Prime comunque, ora disponibile in streaming, c'è una bella resa dei colori, il che rende la visione più piacevole del previsto. Il suo  personaggio è calzato apposta su di sè (quindi, un classico Burt Reynolds), e fa un pò specie vedere Brian Keith nei panni di un collega scalcinato (era l'adulto di "Tre nitpoti e un maggiordomo", un cult per l'infanzia di alcuni). Seconda apparizione sul grande schermo per l'attrice australiana Rachel Ward, che si lascia ben guardare.

Mi è piaciuto perchè mi piace reimmergermi in quell'epoca, e in un poliziesco. E poi ero curioso di vedere la prova di Gassman oltreoceano, che è stata di tutto rispetto, sebbene il suo ruolo e alcune spiegazioni attorno ad esso fanno parte delle lacune di approfondimento cui accennavo prima