Espandi menu
cerca

Trama

Basato sul terzo atto della commedia del "poeta maledetto" Jack Kerouac "The Beat Generation" il cortometraggio è l'opera prima di Robert Frank e vede la partecipazione di numerosi esponenti dell'avanguardia poetica americana della fine degli anni Cinquanta che interpretano loro stessi. Il cortometraggio è seguito da un documentario sulla Beat generation realizzato utilizzando materiale di repertorio e interviste montati nello stile caratteristico dell'esperienza letteraria degli artisti beat.

Note

Il film di Frank/Leslie è un autentico poemetto sulla sensibilità "beat" e sul modo in cui la vita può risolversi in arte e poesia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Incarnazione della mitica Beat Generation, Pull my Daisy è il classico esempio di cinema letterario, o meglio, cinema poco cinematografico e molto letterario. La voce di Jack Kerouac, quanto mai narrativa di immagini che certo non parlano da sole ma che nascono fuse con la voice off, offre allo spettatore la visione di uno di quegli appartamenti che non sembrano tanto lontani dalle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Tutto in una stanza tra intellettuali e personaggi di varia cultura e status, tra improvvisazioni e deliri verbali. Jack Kerouac è la voce off che accompagna incessantemente la visione di questo "beat-movie". Interessante ad un livello "filologico" per il periodo in cui è stato realizzato. La durata dell'opera appare giusta; fosse stata maggiore, avrebbe corso il rischio di diventare troppo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2016
2016
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Incarnazione della mitica Beat Generation, Pull my Daisy è il classico esempio di cinema letterario, o meglio, cinema poco cinematografico e molto letterario. La voce di Jack Kerouac, quanto mai narrativa di immagini che certo non parlano da sole ma che nascono fuse con la voice off, offre allo spettatore la visione di uno di quegli appartamenti che non sembrano tanto lontani dalle…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Tutto in una stanza tra intellettuali e personaggi di varia cultura e status, tra improvvisazioni e deliri verbali. Jack Kerouac è la voce off che accompagna incessantemente la visione di questo "beat-movie". Interessante ad un livello "filologico" per il periodo in cui è stato realizzato. La durata dell'opera appare giusta; fosse stata maggiore, avrebbe corso il rischio di diventare troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

lobby massoniche di pacifisti e culattoni

zombi di zombi

mi piace il digitale. il digitale fa sembrare la finzione realtà. la notte losangelina di collateral sembrava vera, e lo era vera, visto che era girato di notte, in più ne ha tratto vantaggio anche la recitazione di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito