Espandi menu
cerca
In viaggio verso un sogno

Regia di Tyler Nilson, Mike Schwartz vedi scheda film

Tutto il cast

Cast In viaggio verso un sogno

A dirigere In viaggio verso un sogno sono Tyler Nilson e Michael Schwartz, registi e sceneggiatori statunitensi al loro debutto. Originario del North Carolina, Nilson ha esplorato l'oceano Pacifico in lungo e in largo prima di mettere da parte il suo spirito d'avventura e concentrarsi sul suo desiderio di raccontare storie: una volta trasferitosi in pianta stabile a Los Angeles, ha cominciato a girare spot pubblicitari e a usare le sue mani come controfigura di quelle di attori famosi, come ad esempio Brad Pitt. Proveniente dalla Florida, Schwartz condivide con Nilson la passione per i viaggi e si è dedicato a girare gli States in bicicletta prima di affiancare il collega nella regia di un cortometraggio intitolato The Moped Diaries. Insieme, hanno fondato una casa di produzione chiamata Lucky Treehouse, con cui realizzano film e pubblicità.

Protagonista di In viaggio verso un sogno è Zack Gottsagen, giovane attore con la sindrome di Down. Gottsagen interpreta Zak, un ragazzo costretto a vivere in una casa di riposo per anziani a causa della mancanza di alternative migliori. Appassionato di wrestling professionistico, trascorre le sue giornate a guardare incontri vecchi di decenni su videocassetta e il suo eroe preferito è Salt Water Redneck, la cui scuola per provetti lottatori in Florida è continuamente pubblicizzata nelle registrazioni. Con l'aiuto dell'anziano compagno di stanza Carl, Zak comincia la sua fuga con l'obiettivo di raggiungere la scuola.

Lungo la strada, Zak si imbatte in Tyler, un pescatore - tanto tormentato quanto acchiappagrane - che finirà per divenire il suo compagno di viaggio. In un primo momento, Tyler è in fuga da due pescatori che intendono fargli del male e non ha alcun interesse nell'aiutarlo ma presto cambierà idea. A impersonare Tyler è Shia LaBeouf, attore apprezzato in opere molto diverse come NymphomaniacFury.

L'improbabile duo è destinato a diventare un trio quando Zak e Tyler vengono raggiunti da Eleanor. Giovane volontaria che lavora nella casa di cura in cui è ospite Zak, Eleanor vuole semplicemente fermare la sua fuga prima che sia troppo tardi ma, una volta che lo ha trovato, capisce che non c'è modo per farlo rinunciare alla ritrovata libertà. Contro ogni buonsenso, Eleanor accetta di scortare Zak fino in Florida. Eleanor ha il volto dell'attrice Dakota Johnson, celebre per la trilogia Cinquanta sfumature.

Il cast principale di In viaggio verso un sogno è poi completato dall'attore John Hawkes e dal rapper Yelawolf (sono il pescatore Duncan e il suo braccio destro Ratboy, determinati a tutto pur di dare una lezione a Tyler), il due volte candidato all'Oscar (per Tornando a casa e Nebraska) Bruce Dern (è Carl, l'ottantenne compagno di stanza di Zak) e Thomas Haden Church (è Clint, ovvero il wrestler Salt Water Redneck, oramai ritiratosi dalle scene).