Espandi menu
cerca

Trama

A Irénée-les-Neiges, una piccola località isolata con una popolazione di soli 215 abitanti, Simon Dubé muore in un incidente d'auto. I concittadini, storditi, sono riluttanti a discutere delle circostanze della tragedia. Da quel momento in poi, per la famiglia Dubé e per il sindaco Smallwood e una manciata di altri, il tempo sembra perdere ogni significato e i giorni si allungano senza fine. Qualcosa discende lentamente in tutta la zona. In tale periodo di lutto e nebbia, inizia ad apparire gente sconosciuta. Chi sono? Cosa sta realmente accadendo?

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • La morte può arrivare a dare quel peso alla vita che non si è più capaci di dare. Sembra questo il senso narrativo di "Ghost Town Anthology", un film venato di mistero che avvolge gli abitanti di un piccolo paese canadese in una condizione di straniante attesa. Si ha paura per delle presenze che ritornano dal passato. I lutti che non danno tregua.

    commento di Peppe Comune
  • Di distacchi, connessioni, commiati, ricongiungimenti, transizioni ed altre levitazioni.

    leggi la recensione completa di mck
  • Altro esempio di cinema recente inutile per contenuto e forma.

    commento di kotrab
  • Quando lo sguardo si fa indifferente e i morti diventano fantasmi senza voce né sepoltura, la stranezza si è insediata nella città.

    leggi la recensione completa di yume
  • Un film davvero difficile da dimenticare in grado di ipnotizzare lo spettatore e di tenerlo inchiodato alla poltrona per tutta durata della pellicola. Il regista ha realizzato un film provocatorio che tematizza l'inconsistenza dell'esistenza e, al tempo stesso, del cinema. Concettuale e magnifico.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Noi siamo (i) vivi e voi siete (i) morti. Potranno e dovranno pur’anch’esser belli, quei luoghi, d’estate, ma l’altresì breve stagione che incendia la pelle e rende il cielo come dev’essere - ovvero portato in allucinante ed abbacinante bilico in abissale sprofondo fra l’indaco e l’ultravioletto dalla media aritmetica ponderata tra lo… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Noi siamo (i) vivi e voi siete (i) morti. Potranno e dovranno pur’anch’esser belli, quei luoghi, d’estate, ma l’altresì breve stagione che incendia la pelle e rende il cielo come dev’essere - ovvero portato in allucinante ed abbacinante bilico in abissale sprofondo fra l’indaco e l’ultravioletto dalla media aritmetica ponderata tra lo…

leggi tutto

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
9 stelle

 In Ghost Town Antology, Répertoire des villes disparues di Denis Coté, selezionato a Berlino 69, non esiste linea di demarcazione fra reale e surreale, la città fantasma e la città dei fantasmi coincidono.   Irénée-les-Neiges, piccolo centro minerario di 215 anime, è una città morta ora che la miniera è chiusa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019

Berlino 2019 - I film in Concorso

Redazione di Redazione

La 69ma edizione del Festival di Berlino svela i suoi assi nella manica. Pochi minuti fa sono stati annunciati i film della sezione principale, suddivisi come sempre tra concorso e fuori concorso. Il titolo di apertura…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Robert Naylor
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito