Espandi menu
cerca

Trama

Al tragico appuntamento con la Seconda guerra mondiale, il fascismo arriva tutt'altro che compatto: Mussolini si trova a fronteggiare una sorta di "opposizione interna" al regime, con a capo Galeazzo Ciano (Massimo Ghini), Giuseppe Bottai (Pietro Biondi) e Dino Grandi (Paolo Graziosi).

Note

Teatro-inchiesta più che fiction. Giraldi - con l'appoggio di Massimo Felisatti alla sceneggiatura e di Renzo De Felice per la consulenza storica - precisa che non si tratta di realtà "finzionata", ma di attenta e rigorosa ricostruzione dei fatti storici: l'apporto di diari, documenti e lettere dell'epoca è stato fondamentale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Sul finire degli anni Trenta del Novecento la situazione politica internazionale si fa molto tesa; Mussolini decide di allearsi a Hitler pur avendo una sostanziosa fronda interna al partito, capeggiata da gerarchi come Ciano, Bottai e Grandi. L’intuizione centrale del lavoro, quella di realizzare un film a cavallo fra documentario e fiction, è perfino avanti con i tempi; tutto il… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sul finire degli anni Trenta del Novecento la situazione politica internazionale si fa molto tesa; Mussolini decide di allearsi a Hitler pur avendo una sostanziosa fronda interna al partito, capeggiata da gerarchi come Ciano, Bottai e Grandi. L’intuizione centrale del lavoro, quella di realizzare un film a cavallo fra documentario e fiction, è perfino avanti con i tempi; tutto il…

leggi tutto
Recensione
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito