Espandi menu
cerca
Dopo il matrimonio

Regia di Bart Freundlich vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Dopo il matrimonio

A dirigere Dopo il matrimonio è Bart Freundlich, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a New York nel 1970, Freundlich è cresciuto a Manhattan e si è laureato in Cinema e Produzione audiovisiva alla Tisch School of the Arts della New York University. Ha mosso i primi passi realizzando un cortometraggio dal titolo A Dog Race in Alaska e il documentario Hired Hands prima di portare al Sundance Film Festival il suo film di debutto, I segreti del cuore. Sul set del film ha anche incontrato colei che qualche tempo dopo diventerà la compagna della sua vita: l'attrice Julianne Moore che, sposata nel 2003 e madre dei suoi due figli Caleb e Liv Helen, ha poi recitato anche nei suoi successivi Uomini & donne - Tutti dovrebbero venire... almeno una volta e Dopo il matrimonio, per l'appunto. Freundlich ha anche diretto titoli come Tre ragazzi e un bottinoThe Rebound. Ricomincio dall'amore e Wolves - Il campione, e diversi episodi delle acclamate serie CalifornicationMozart in the Jungle. Ha evidenziato il regista a proposito di Dopo il matrimonio: "Si tratta di una storia ancorata al mondo reale, di qualcosa che possiamo riconoscere tutti. Ne sono rimasto affascinato e volevo approfondire ulteriormente la fragilità umana e le gioie che derivano dalle persone con cui ci relazioniamo nel corso della nostra vita".

A differenza di Dopo il matrimonio della Bier che ha per protagonisti due uomini, Dopo il matrimonio è incentrato su due donne che fanno scelte d'alto livello e che nel tempo sono chiamate ad affrontarne le molte conseguenze. Le due donne in questione sono Theresa e Isabel, portate rispettivamente in scena da Julianne Moore, premio Oscar per Still Alice, e Michelle Williams, quattro volte candidata agli Oscar (per I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn e Manchester by the Sea).

Il cast principale di Dopo il matrimonio è poi completato dagli attori Billy Crudup (è Oscar Carlson, il marito di Theresa), Abby Quinn (è Grace, la figlia ventunenne di Theresa), Alex Esola (è Jonathan, il futuro marito di Grace), Anjula Bedi (é Preena, la collega di Isabel), Vir Pachisia (è Jai, il bambino di sette anni a cui Isabel fa da madre) e Susan Blackwell (è Gwen, l'assistente di Theresa).