Espandi menu
cerca
Madre

Regia di Rodrigo Sorogoyen vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un film ambiguo e una storia ambigua,puo' sembrare ai limiti della pedofilia,ma il regista bada bene a non superare i canoni per toccarla.Anche il finale non soddisfa per niente.Peccato,perche' la protagonista e' brava a reggere il ruolo di madre con tanti dubbi sul passato.

    commento di ezio
  • Una buona idea non basta per fare una buona sceneggiatura: Sorogoyen lo sa benissimo ma sa anche che dopo il successo del corto dal titolo omonimo ci sono i fondi che lo aspettano. Così, allunga una storia già di per sé vuota e, tra feste sulla spiaggia, incontri in paese e bevute, trascina lo spettatore verso un finale ambiguo e sterile.

    commento di maurri 63
  • Dopo Il Regno altro grande film di Sorogoyen regista in crescita, con una grande interpretazione di Marta Nieto.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Una donna ricompone il suo quadro esistenziale dopo l'incontro con un adolescente che le ricorda il figlio di sei anni scomparso dieci anni prima da una spiaggia francese.

    leggi la recensione completa di RobertoMangiafico
  • Vale per i primi 15 min. (l'incipit che poi è anche il contenuto del corto che ha dato origine alla pellicola), per il resto evitabile, lento, noioso e inconcludente. 6-

    commento di Arch_Stanton
  • Trasmette tutta la depressione, la malinconia ma anche tutta la problematica profondità della psicologia di questa madre accentuata anche dalla scelta di una fotografia dai colori pallidi. Il film è lento ma ha delle fiammate che sono rese efficacissime dall'ottima regia di Sorogoyen. Finale ambiguo in linea col resto dell'opera.

    commento di bombo1
  • Un film complicato, visivamente magnifico

    leggi la recensione completa di Bojack
  • Madre, mi sembra un film che oscilli tra il genuino e il torbido. C'è sempre il timore che possa scivolare nella pedofilia.

    commento di giàmanonancora
  • sceneggiatura "scorretta" che procede per ellissi proprio nei momenti in cui si vorrebbe saperne di più dei persoanggi e dell'intreccio, peraltro molto forzoso. pure l'aspetto edipico della strana relazione che nasce tra la protagonista e il ragazzo è quanto meno inappropriato. molto sopravvalutato anche se di buona fattura.

    commento di giovenosta