Espandi menu
cerca
Crimson

Regia di Juan Fortuny vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Crimson

di undying
3 stelle

Un brutto film spagnolo, di difficile catalogazione. Celebre ai (lontani) tempi delle prime videocassette. Girato con approssimazione e recitato da interpreti poco convinti.

 

 

Durante un furto concluso in sparatoria uno della banda, Jack (Paul Naschy), rimane gravemente ferito alla testa. Seguendo il suggerimento di un medico coinvolto con la malavita (Carlos Otero), i delinquenti pensano di far operare il ferito da un chirurgo che sta facendo -supportato dalla moglie- esperimenti con trapianti di cervello su cavie animali. Per poter salvare Jack il dottore ha bisogno di un cervello dal quale prelevare materia per un trapianto: viene stabilito che può essere fornito da "il sadico" (Roberto Mauri) un membro di una banda rivale.

 

 

Un film di una approssimazione indescrivibile, mal scritto (inizia come un gangster movie e poi deraglia nel medical con vaghi rimandi al dott. Frankenstein) e svogliatamente recitato  (Naschy a petto nudo e con la testa fasciata fa più sorridere che paura). Ad una maldestra regia corrisponde anche una sgodevole colonna sonora. Si tratta, in conclusione, di un terrificante prodotto che spuntava qua e là sugli scaffali dei video-noleggi all'epoca dorata dell'avvento home-video (1987-1990) ma in una pudica versione ovvero con totale assenza di erotismo, spezia che è stata aggiunta in maniera molto contenuta nella sola versione in DVD.

 

 

Distribuito di recente dalla Sinister film in una versione opportunamente restaurara (ottima per qualità ma non di certo il 4k sbandierato in custodia trattandosi di Dvd). La traccia audio a volte ha come dei picchi di volume abbastanza fastidiosi (anche se sostanzialmente è chiara). Si tratta della stessa versione approntata per l'edizione home video estera, ovvero contenente una massiccia dose di erotismo (talvolta è evidente l'essere stato inserito a posteriori, come nel finale quando Naschy violenta la moglie messa a nudo del chirurgo e lei si ritrova -dopo aver colpito con una siringa l'aggressore- miracolosamente vestita). Durata della versione: 1h34m19s.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati