Espandi menu
cerca

A Tor Bella Monaca non piove mai

play

Regia di Marco Bocci

Con Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia Lorenzetti, Giorgio Colangeli, Giordano De Plano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Mauro è nato nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, una zona considerata da tutti difficile. Per tutta la vita, ha cercato di rispettare le regole, ha aspettato l'occasione giusta e ha sognato un vero lavoro. Quando gli amici Domenico e Fabio decidono di rubare alla mafia cinese, Mauro non può fare a meno di farsi coinvolgere. Ma interpretare la parte del cattivo non sarà cosa da poco.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo, scritto dallo stesso Bocci.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Se dico che l'unica parte interessante era sentire Alberto Camerini con "Rock'n'Roll Robot" negli ultimi 5' qualcosa vorrà dire no ??!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Solito filmetto sulle periferie,nulla di nuovo....tanto di vecchio,un Romanzo Criminale dei poveri...spiace che sia uno degli ultimi lavori di Libero De Rienzo.Bocciato.

    commento di ezio
  • Scusa Marco Bocci ma sto film che robba è e che vor dì?

    commento di bombo1
  • Mi spiace per Bocci e per Sartoretti, che adoro, ma il film era un pasticcio, noioso, superficiale e inconcludente. Peccato l'idea c'era, ma non basta.

    commento di GabryLed
  • Affresco amarognolo del quartiere "tor bella Monaca" nella periferia di Roma

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Cattivi si nasce o si diventa?" dichiara la frase di lancio di “A Tor Bella Monaca non piove mai”, il film d'esordio di Marco Bocci, tratto dal suo romanzo omonimo e la storia effettivamente si interroga su questo dilemma, proponendoci questo racconto di periferia, di crimine e soprattutto di miseria. Marco Bocci, che ne ha curato anche il soggetto, ci conduce alla scoperta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Tor Bella Monaca, quartiere popolare alla periferia Est di Roma. La famiglia dei fratelli Mauro e Romolo Borri non se la passa bene; il primo tira avanti tra lavoretti precari, il secondo, fa l'operaio. Degli anziani genitori, il padre e' esasperato dai mancati pagamenti di un locatario che sfrutta un negozio di sua proprieta', la madre e' sofferente e non puo' permettersi un intervento. Mauro… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 17 gennaio 2022 su Rai 5
2021
2021
2020
2020

Recensione

axe di axe
7 stelle

Tor Bella Monaca, quartiere popolare alla periferia Est di Roma. La famiglia dei fratelli Mauro e Romolo Borri non se la passa bene; il primo tira avanti tra lavoretti precari, il secondo, fa l'operaio. Degli anziani genitori, il padre e' esasperato dai mancati pagamenti di un locatario che sfrutta un negozio di sua proprieta', la madre e' sofferente e non puo' permettersi un intervento. Mauro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Cattivi si nasce o si diventa?" dichiara la frase di lancio di “A Tor Bella Monaca non piove mai”, il film d'esordio di Marco Bocci, tratto dal suo romanzo omonimo e la storia effettivamente si interroga su questo dilemma, proponendoci questo racconto di periferia, di crimine e soprattutto di miseria. Marco Bocci, che ne ha curato anche il soggetto, ci conduce alla scoperta…

leggi tutto

SkyGo

ematum di ematum

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2019

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

  Con titolo metereologico e dal doppio senso gergale, A Torbella Monaca non “piove” mai è un’altra storia di (micro)criminalità improvvisata in ambiente de borgata romana. Marco Bocci, all’esordio come regista, usa un linguaggio filmico “che passa dal videoclip alla spettacolarizzazione degli eventi fino al realismo dei silenzi e delle frasi non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Libero De Rienzo, Laura Chiatti, Andrea Sartoretti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito