Espandi menu
cerca

A.I. Rising - Il futuro è adesso

Regia di Lazar Bodroza

Con Sebastian Cavazza, Stoya, Marusa Majer, Kirsty Besterman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In un futuro distopico il socialismo ha ormai soppiantato il capitale, mentre le grandi industrie stanno colonizzando nuovi pianeti. L'astronauta Milutin viene inviato in missione su Alpha Centauri da parte della Ederlezi Corporation. Ad accompagnarlo in questo viaggio interstellare una androide di nome Nimani), dotata di un avanzato sistema operativo che le permette di fargli compagnia e assisterlo.

Commenti (7) vedi tutti

  • Curioso film di fantascienza serbo. L'inizio di un nuovo genere sexual-sci-fi?

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Non sapevo che almodovar avesse fatto un film di fantascienza...

    commento di Bladerunner76
  • Gli androidi amano astronauti depressi ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film "lacaniano" interessante ed intelligente, tutto giocato sul noto "desiderio dell'altro", con la particolarità che, tra i pochissimi, esplora i limiti dell'uomo che si relaziona con la macchina, invece del contrario, com'è quasi sempre. Le performances della pornostar Stoya distraggono dalle ingenuità dello script fantascientifico. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un viaggio spaziale che poteva anche essere interessante,invece le scopate e i nudi dell'attrice alla fine sovrastano il tutto,un sesso per niente stimolante...il resto della trama vedete un po' voi se riuscite a trovarla.Voto 4.

    commento di ezio
  • Troppo sesso. Se qualcuno va al cinema per quello: consigliatissimo! A chi invece piace la fantascienza: stai a casa!

    leggi la recensione completa di daniel610
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un cosmonauta , durante un lunghissimo viaggio spaziale verso Alfa Centauri , è accompagnato da un androide femminile che gli renda più piacevole il tragitto ... Un dramma fantascientifico di produzione serba , molto lento e quasi senza azione , a meno che non si vogliano considerare tali i frequenti rapporti sessuali che i due hanno nella prima parte del film . L' obbiettivo del… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Maurizio090967 di Maurizio090967
7 stelle

Da appassionato di fantascienza è la prima volta che vedo questo genere "mixato" con l'eros. Un film un po' "lento", anche se fatto bene per le scenografie e gli effetti tipici del genere, ha una trama che nella prima parte sembra solo un pretesto per le "perfomance" erotiche dei due protagonisti. Ma il finale è davvero bello, significativo, anche per la musica. Voto 6.5 leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gioccik di Gioccik
3 stelle

Pluripremiato al festival del cinema di Belgrado, quindi in casa, A.I. Rising dell'esordiente regista serbo Lazar Bodroža ha una buona idea di partenza: inserire in una pellicola di fantascienza una storia erotico sentimentale. I due protagonisti sono Milutin, il pilota di un astronave e Nimani, un androide, sua compagna di viaggio. I primi minuti ingannano con qualche buon effetto grafico e… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

DaniloDara di DaniloDara
4 stelle

La povertá di mezzi mi creerebbe pochi problemi, di per sé. Non cerco gli effetti speciali, neppure in un film di fantascienza. Cerco la storia. E qui di storia zero. Anche il finale, che qualcuno vorrebbe valido, mi fa venire in mente quello di Allegro non troppo di Bruno Bozzetto. Stoya? Stucchevole. Forse colpa della regia; ma non é un'attenuante.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Gioccik di Gioccik
3 stelle

Pluripremiato al festival del cinema di Belgrado, quindi in casa, A.I. Rising dell'esordiente regista serbo Lazar Bodroža ha una buona idea di partenza: inserire in una pellicola di fantascienza una storia erotico sentimentale. I due protagonisti sono Milutin, il pilota di un astronave e Nimani, un androide, sua compagna di viaggio. I primi minuti ingannano con qualche buon effetto grafico e…

leggi tutto

Recensione

Maurizio090967 di Maurizio090967
7 stelle

Da appassionato di fantascienza è la prima volta che vedo questo genere "mixato" con l'eros. Un film un po' "lento", anche se fatto bene per le scenografie e gli effetti tipici del genere, ha una trama che nella prima parte sembra solo un pretesto per le "perfomance" erotiche dei due protagonisti. Ma il finale è davvero bello, significativo, anche per la musica. Voto 6.5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 marzo 2021 su Cielo
Trasmesso il 10 marzo 2021 su Cielo
2020
2020

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Curioso film di fantascienza serbo: l’interesse per una visione critica, sta propio nel fatto che sia un film prodotto in Serbia, la cui cinematografia è scarsa e pressoché sconosciuta, ma soprattutto nel genere che si potrebbe definire sexual-sci-fi, per la rappresentazione di scene erotiche tra i due astronauti, un uomo e una donna che in realtà è un robot. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un cosmonauta , durante un lunghissimo viaggio spaziale verso Alfa Centauri , è accompagnato da un androide femminile che gli renda più piacevole il tragitto ... Un dramma fantascientifico di produzione serba , molto lento e quasi senza azione , a meno che non si vogliano considerare tali i frequenti rapporti sessuali che i due hanno nella prima parte del film . L' obbiettivo del…

leggi tutto
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

In un imprecisato futuro, l'uomo ha sviluppato le proprie conoscenze sull'intelligenza artificiale e si e' rilanciato nell'esplorazione spaziale. Milutin e' un astronauta selezionato per compiere una missione oltre il sistema solare. Gli viene assegnata come compagna per il lunghissimo viaggio l'androide Nimani, dalle sembianze femminili, che egli ha facolta' di programmare a suo piacimento.…

leggi tutto

Recensione

daniel610 di daniel610
1 stelle

Capisco che un film dove i protagonisti sono un maschio e una femmina (anche se lei è un androide, è una donna al 100%) devono portare sotto la luce dei riflettori anche il rapporto sessuale, ma in questo film io lo ritengo esageratamente sbilancato rispetto al genere. In un film di fantascienza, credo che lo spettatore si aspetti altro. Pensiamo a Passenger, per esempio. Anche…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito