Espandi menu
cerca

Trama

Vittima di un internamento amministrativo volto a rieducarla per via del suo "comportamento depravato" (dovuto alla relazione sentimentale con Julian, il suo più grande amore), Lina si ritrova completamente abbandonata, confusa e umiliata. A sessant'anni, per la prima volta nella sua vita può con coraggio raccontare quello che le è successo e raccontare i quarant'anni di prigionia al figlio Daniel, con cui ripercorre anche i sogni e le speranze che da giovane coltivava.

Note

Il film racconta uno dei capitoli più tristi della storia svizzera: fino al 1981 era possibile internare le persone anche senza una sentenza giuridica o un rapporto psichiatrico per via della loro condotta. Furono soprattutto i giovani a essere oggetto dei cosiddetti internamenti amministrativi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito