Espandi menu
cerca

La protesta del silenzio

Regia di Mike Newell

Con Joshua Zuehlke, Alex English, Gregory Peck, Lee Richardson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il dodicenne Chuck Murdock, dopo aver visitato con la sua classe un deposito di missili nucleari, rimane scioccato. Per protestare decide di smettere di parlare e di non giocare più nella squadra di baseball del suo istituto. Della notizia viene a conoscenza anche Amazing Grace Smith, un famossissimo giocatore di pallacanestro, che, ben presto decide di seguirne l'esempio. Anche il padre del ragazzo finisce per condividere le idee del figlio, che viene convocato dal Presidente degli Stati Uniti. Fiasco annunciato per il regista di "Quattro matrimoni e un funerale" e "Ballando con uno sconosciuto", con un film pacifista all'acqua di rose.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Ingenuo, utopico, con una dose generosa di retorica pacifista, ma sicuramente ben intenzionato. Difficile credere che un bambino possa cambiare il mondo, o che possa addirittura interloquire direttamente con il POTUS (un Gregory Peck a fine carriera), ma è bello sognarlo. Semmai a stridere nel film è che, al ragazzetto e alla sua protesta, s'uniscono una serie di sportivi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Ingenuo, utopico, con una dose generosa di retorica pacifista, ma sicuramente ben intenzionato. Difficile credere che un bambino possa cambiare il mondo, o che possa addirittura interloquire direttamente con il POTUS (un Gregory Peck a fine carriera), ma è bello sognarlo. Semmai a stridere nel film è che, al ragazzetto e alla sua protesta, s'uniscono una serie di sportivi…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Tv 2000
2014
2014
Trasmesso il 12 febbraio 2014 su La7
2011
2011
Trasmesso il 5 giugno 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito