Espandi menu
cerca

Il vizietto dell'onorevole

Regia di Pierre Tchernia

Con Michel Serrault, Jean Poiret, George Geret, Curd Jürgens Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

L'onorevole Perrin è capo di un grande partito, ma durante la campagna elettorale viene a sapere che un certo Richard Krauss, un criminale, è evaso ed è intenzionato a uccidere tutti i complici di uno sporco affare consumato a Gibuti. Tra i complici vi è anche l'on. Perrin il quale, morto di paura, si finge ammalato, poi fugge, si nasconde, si traveste e, nelle manifestazioni pubbliche, si fa sostituire dal cugino Brossard, un commediante fallito, che gli somiglia alla perfezione. Commedia divertente che ha il merito di non sfruttare le facili situazioni scabrose. Serrault interpreta con serietà e comicità i due personaggi di Perrin e Brossard.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

    Quando i film ci danno troppo divertimento è troppo divertimento, questo sembra un film di divertimeto assoluto che sembra aver perfino contaminato qualche cavaliere dl. Con gag assurde, tipo vedere tre o altrettanto candidati per le primarie dire, no al solo uomo al comando, perchè allora non si candidano tre contro tre, per un surreal eventuale solo tre… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

    Quando i film ci danno troppo divertimento è troppo divertimento, questo sembra un film di divertimeto assoluto che sembra aver perfino contaminato qualche cavaliere dl. Con gag assurde, tipo vedere tre o altrettanto candidati per le primarie dire, no al solo uomo al comando, perchè allora non si candidano tre contro tre, per un surreal eventuale solo tre…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

(Im)par condicio

bradipo68 di bradipo68

E'entrato in vigore il regolamento draconiano denominato par condicio:nominalmente vuole assicurare uguale spazio a tutti i soggetti politici,praticamente annulla totalmente il suddetto spazio nel segno di un anestesia…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito