Belfast: Rory Devaney è un terrorista. New York: Tom O'Meara, un altro irlandese che fa il poliziotto e che ogni giorno combatte la violenza del suo quartiere. Nessuno penserebbe che Tom e Rory possano incontrarsi. Ma Devaney fugge dall'Irlanda e si rifugia proprio a casa del poliziotto, facendosi passare per un giovane innocente in cerca di scampo. Il film parte bene, con due sequenze successive (nel 1972 in un paesino e nel 1992 a Belfast) compresse e ben organizzate, degne del vecchio talento di Pakula. Ma poi la storia procede lungo canali prevedibili. La seconda parte, nel suo affannoso tentativo di salvare tutti, sembra scritta per evitare allo spettatore l'ombra di un dubbio o di un pensiero.
primo tempo da addormentarsi,(e io mi addormentai!!!)Il secondo tempo invece, sembrava tutto un altro film… voto 6 (4 primo tempo e 8 il secondo tempo)
Annoia come pochi nel suo genere, la scontatezza, unita alla faccia da cane bastonato di Ford, la fanno da padroni e fanno riflettere sul significato del "perdere il proprio tempo"…
Frank McGuire, terrorista dell’IRA fra i più pericolosi in circolazione, fugge dalla natia Belfast per rifugiarsi oltreoceano a casa di Tom O'Meara, poliziotto di origini irlandesi e di pattuglia nelle strade di New York. Tom, assieme alla moglie e alle sue tre figlie, accoglie Frank nella propria casa intravedendo in lui un amico sincero e forse quel figlio maschio che non è… leggi tutto
E' la storia di un'inafferrabile terrorista dell'IRA che, in fuga, va a rifugiarsi negli USA a casa di un poliziotto integerrimo che non ne conosce l'identità e le intenzioni. Tra i due nasce un'amicizia ma, un giorno, il poliziotto scoprirà chi è veramente colui che ospita in casa. Dopo un prologo disarmante, il film prende quota e diventa interessante e coinvolgente. Nonostante una certa… leggi tutto
L'idea di fare l'ennesimo thriller politico con Harrison Ford e Brad Pitt (allora ilgolden boy del cinema americano) e diretto da Pakula poteva anche starci. Invece il film è lento, la regia piatta e i personaggi tagliati con l'accetta (sotto tono entrambi gli attori, ma Ford è proprio insopportabile, buonista e integerrimo fino alla nausea). Anche il messaggio è ovvio e banale. Peccato. ° leggi tutto
Frank McGuire, terrorista dell’IRA fra i più pericolosi in circolazione, fugge dalla natia Belfast per rifugiarsi oltreoceano a casa di Tom O'Meara, poliziotto di origini irlandesi e di pattuglia nelle strade di New York. Tom, assieme alla moglie e alle sue tre figlie, accoglie Frank nella propria casa intravedendo in lui un amico sincero e forse quel figlio maschio che non è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
primo tempo da addormentarsi,(e io mi addormentai!!!)Il secondo tempo invece, sembrava tutto un altro film… voto 6 (4 primo tempo e 8 il secondo tempo)
commento di levistraussVoto: 6+
commento di alex77Annoia come pochi nel suo genere, la scontatezza, unita alla faccia da cane bastonato di Ford, la fanno da padroni e fanno riflettere sul significato del "perdere il proprio tempo"…
commento di RageAgainstBerlusca