Espandi menu
cerca

Trama

Anna, fantesca in un monastero, si innamora di Erberto, un giovane ufficiale. Per amor suo ruba una preziosa collana e fugge con lui. I due vengono arrestati. L'ufficiale, accusato di diserzione e di furto viene condannato, mentre la ragazza, senza preoccuparsi della sua sorte, fugge. Il fratello di Erberto, che fa il boia in quel di Lilla, per punire la ragazza, le imprime sulla spalla il marchio d'infamia.

Note

Rossano Brazzi era uno dei sex symbol degli anni Cinquanta, mentre Cottafavi era un regista esperto di film di cappa e spada. L'accoppiata dà vita a questo film, che non si solleva dalla media delle opere prodotte in quel periodo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Anna, bella e intrigante, soggioga al suo volere il giovane ufficiale Erberto; i due fuggono dopo un furto e trovano riparo presso il conte de la Fère, che diverrà noto come Athos, moschettiere del re. Sia Athos che il fratello di Erberto, boia di Lilla, osteggiano i piani diabolici di Anna.   Il boia di Lilla, noto anche con il titolo La vita avventurosa di Milady, è… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Anna, bella e intrigante, soggioga al suo volere il giovane ufficiale Erberto; i due fuggono dopo un furto e trovano riparo presso il conte de la Fère, che diverrà noto come Athos, moschettiere del re. Sia Athos che il fratello di Erberto, boia di Lilla, osteggiano i piani diabolici di Anna.   Il boia di Lilla, noto anche con il titolo La vita avventurosa di Milady, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito