Una promessa è una promessa

Regia di Brian Levant vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Una promessa è una promessa

di LoSqualoSiciliano

Un padre indaffarato non ha comprato il giocattolo di Natale per suo figlio , per lui si prospetta una giornata intensa di sorprese e che faranno incrociare la sua strada con un altro padre un pò sopra le righe , che dire ....  avete per caso un Turbo Men !!!?

Questo ha mio avviso è uno dei migliori esponenti di commedia natalizia degli anni novanta , e stento a credere di chi sia stato bambino o ragazzo in quegli anni e che ha visto almeno una volta questa pellicola di Brian Levant , o che persino non abbia mia sentito nominare il suo titolo , è uno di quei film di questo periodo freddo e nevoso più rappresentativi e diciamo anche riusci per bene anche se non accolto dalla critica molto positivamente , ma alla volte la critica e solo un qualcosa non pertinente a questo genere di film .

Come molto spesso in questi film abbiamo l'aspetto del padre oppresso dal lavoro di ufficio e che a causa di tutto questo non può dare moltissime attenzioni alla sua famiglia ed in questo caso a suo figlio , qui in questo film di Levant abbiamo una delle prove da commedia più riuscite del vecchio Swarzy anche milgiore di quella di Un poliziotto alle elementari , e secondo a mio avviso lui è un attore molto malleabile e che fa bene nelle parti in commedie per famiglie e non soltanto in film d'azione , un attore che quindi a dato prove modeste nella sua carriera ma che ha causa della sua inespressività non ha raccolto molto .

Il film ha un ritmo incalzante e davvero frenetico , che alla fine ti sembra che il tempo sia passato troppo velocemente e vorresti moltre altre gag esilaranti come quelle tra la faida con il postino sociopatico Myron interpretato dal comico americano Sinbad e quelle con il poliziotto in motocicletta che sono davvero un tocco di classe comica notevole e soprattutto "Favorisca patente e libretto PREGO !!!! .... " , ed infine quella con il vicino acchiappone nei confronti di sua moglie e che somiglia molot al Ned Flanders dei Simpson .

La storia in se non è nulla di speciale , dove vedremo Swarzy indaffarato in una sorta di Road/Movie per redimersi nei confronti del figlio per apparire migliore e comprargli uno stupido giocattolo in calzamaglia rossa e un Jet Pack il tanto famoso S/Turbo Men , dove fara a gara con il postinacio ciucco Sinbad che da un grande carisma al personaggio e lo fa apparire tale da provare divertimento un tutto quello che dice e che soprattutto architteta un vero è proprio DEment/e/or , ma alla fine ci viene mostrata un aspetto noto come la bontà dei bambini che a volte capiscono meglio degli adulti che in questo caso sembrano proprio dei bambini molto cresciuti e con l'autorizzazione a bere caffè con un goccio di amaro .

Quindi in conclusione questo è un film che merita di essere visto perchè è divertente ed è questo quello che conta in fin dei conti , non vi aspettatevi nulla di pazzesco , io a furia di vederlo da piccolo ho consumato la vecchia videocassetta , quindi l'unico consiglio che vi dare è quello di comprare il regalo di natale ai vostri cari il prima possibile per non intarpendere lo stesso cammino di Howard , una vera è propria impresa da Turbo Eroe .

Voto : 8

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!